Alexa Davalos: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Alexa Davalos è nata a Parigi, in Francia, da genitori americani, Jeff Dunas, fotografo e Elyssa Davalos , un'attrice. La famiglia di suo padre era immigrata ebrea (dalla Russia e dalla Lituania). Dopo un'infanzia tipicamente bohémien che l'ha trovata a cavallo tra New York, Parigi, Italia e Los Angeles, Alexa Davalos si è diretta a Manhattan. Nella Grande Mela, ha immediatamente acquisito incarichi redditizi come modello di fotografo per artisti del calibro di Peter Lindbergh , poi ha scoperto una passione innata per la recitazione e ha deciso di farne il fulcro della sua vita.

Nata in una famiglia di artisti – suo nonno Richard Davalos recitato a fianco James Dean nel La valle dell’Eden (1955) – nel 2002, Davalos rivolse la sua attenzione alla recitazione e emigrò a Los Angeles e iniziò a firmare per parti ospiti in serie come Angel (1999) e Undeclared (2001). La sua grande occasione è arrivata quando i produttori l'hanno scelta per interpretare "Kyra", l'eroina del futuristico veicolo fantasy del 2004 The Chronicles of Riddick (2004), con protagonista Vin Diesel . Successivamente, Davalos ha assunto un ruolo di primo piano come "Samantha" nella serie di periodi misteriosi di alto concetto Reunion (2005). Quando la serie così propagandata non riuscì a tenere il passo con gli spettatori e fu cancellata dopo mezza stagione, Davalos riprese con una convincente interpretazione di Diane Keaton La figlia nel film ben accolto per la televisione Arrenditi, Dorothy (2006). L'anno seguente, Davalos ha intensificato diverse tacche con un ruolo da protagonista Robert Benton il dramma tanto atteso Feast of Love (2007) – un pezzo di ensemble su una donna dallo spirito libero che arriva in una piccola città del nord-ovest e ricorda la vita di tutti quelli che incontra. Inoltre, nel 2007, Davalos è apparso nel Stephen King adattamento horror The Mist (2007).

Alexa ha continuato la sua ascesa a Hollywood venendo scelta Edward Zwick 'S Defiance – I giorni del coraggio (2008), pubblicato nel 2008 come "Lilka", Daniel Craig L 'interesse amoroso. La sua bellezza ossessionante e la sua prestazione vivace hanno raccolto rave dalla critica. Nel 2009, Alexa è stata scelta per interpretare l'ambitissimo ruolo principale di "Andromeda" in Louis Leterrier 'S Scontro tra titani (2010), a fianco Sam Worthington , Liam Neeson e Ralph Fiennes . Alexa è, senza dubbio, una delle giovani star più in ascesa di Hollywood.

Luogo di nascita: Paris, France
Data di nascita: 28/05/1982

Lascia un commento