David Eigenberg: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

David è nato a Long Island, New York, e ha una sorella minore di nome Betsy e una sorella maggiore di nome Helen, che è anche un'attrice di talento. La famiglia si trasferì in Illinois quando David aveva 4 anni e si trasferì in tutti i sobborghi di Chicago: Evanston, Northbrook, Aurora e infine Naperville quando la città non era altro che una città agricola suburbana di 27.000 persone. Frequentando la scuola pubblica per tutti i suoi anni, ha scherzato con i ragazzi della sua giovinezza, molti dei quali è ancora al passo. Ogni estate dall'età di 12 anni è stata un'estate lavorativa, risparmiando per il college che è durato solo 5 settimane, prima di essere espulso.

Ha incontrato Ken Stien quando aveva 11 anni. Ken era un cavaliere locale che addestrava cavalli e cavalieri allo stesso modo. Essendo un trapianto e un veterano come il padre di David, si adattavano tutti insieme. Ken è diventato un mentore e un amico per tutta la vita. Il consumo di alcol da parte degli adolescenti e un lieve abuso di droghe hanno colorato la giovinezza di David con diversi scontri con la polizia locale. I guai lo hanno seguito per molti anni prima che si mettesse dritto.

La recitazione è stata in qualche modo una progressione naturale. Lavorando per la prima volta all'età di 12 anni in un progetto teatrale di comunità, ha ottenuto una parte, non in una storia per bambini tenera o in un gioco da clown o in uno spettacolo felice, ma in una produzione di "Happy Birthday Wanda June" di Kurt Vonnegut diretto da Dale Bowers. Il pezzo era piuttosto audace per una piccola città e gli scioperi abbondavano a causa della lingua e dell'argomento. Il critico locale è stato molto colpito dalla presenza di David, e quindi ha fornito la prima e unica recensione positiva di David. Seguirono altri piccoli spettacoli e musical locali, ma il tempo e l'adolescenza lo portarono in luoghi diversi. Il liceo era tipicamente insignificante, voti inferiori alla media e la rabbia era il menu di quegli anni, portando a un indesiderato distinzione di clown di classe nella classe dell'82, che dopo aver ricevuto, ha "capovolto" la classe e l'amministrazione. L'Università dell'Iowa lo aveva accettato e decise di proseguire gli studi nel campo del lavoro sociale.

Tornato a Naperthrill, si trasferì in un appartamento sopra una concessionaria di automobili abbandonata e svolse diversi lavori: guidando ricambi per auto, costruendo strade e infine arruolandosi nelle riserve dell'USMC e lasciando che tutto ciò lo travolgesse. L'intenso mandato posto davanti a tutte le reclute – che devono imparare a rispettare la linea e risucchiarla, e imparare il rispetto per gli altri e poi per se stesse – ha avuto un profondo impatto su di lui e lo ha seguito in tutti gli aspetti della vita.

Dennis Rosa lo ha inserito nel ritornello di un musical di successo di Chicago, "One Shining Moment" con Megan Mullally, Kevin Anderson e Alan Ruck. Dopo lo spettacolo, David aveva dei dubbi sulla sua nuova professione e non si sentiva del tutto accreditato per farne parte, essendo inciampato nell'audizione mentre il distretto scolastico di Chicago era in sciopero e lui non aveva classe. Fece domanda e fu accettato all'American Academy of Dramatic Arts. Quella decisione lo portò a New York City. Erano giorni belli in città, pieni di un ritmo e di un'energia con cui ora poteva relazionarsi, le ironie abbondavano nella città, che non aveva tempo per i suoi morti, né pazienza per i sentimentalismi. Un amico semplicemente 'dall'esempio' lo ha portato alla sobrietà. Leggendo opere teatrali e mancando di qualsiasi lavoro reale sostanziale, passarono anni prima che qualcosa di degno di nota si presentasse. La lettura di "Six Degrees of Separation" è stata la prima volta che ha scoperto, come altri, che John Guare aveva scritto una grande commedia. Prima ha letto per diverse parti, ma era la parte del "imbroglione" senza nome che sapeva di dover interpretare e quindi "servire" questa storia. Passarono gli anni, seguirono piccoli lavori nel teatro, ma la maggior parte degli anni trascorsi a East Harlem sulla 109a e 1a pagando i conti con lavori di falegnameria e squadre di pittura e poi inciampando in un'amicizia con Al Noccella, suo partner nella costruzione e beneficiario che lo tenne occupato e lo accompagnò fuori quando sembrava che fosse arrivata la "pausa".

Il personaggio di Steve in "Sex and the City" è arrivato dopo molte audizioni per molte parti dello show ed è durato quasi 5 anni. A un evento di gala dell'USO, ha incontrato Chrysti, uno specialista dell'esercito, che lavorava al cancello di Fort Monroe, in Virginia, e attraverso un'intera lunga, bizzarra e bizzarra serie di eventi e bugie, ha agganciato la sua vita a una donna che significava davvero il mondo per lui .

Luogo di nascita: Manhasset, New York, USA
Data di nascita: 17/05/1964

I commenti sono chiusi.