Rob Lieberman: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Robert Lieberman è il regista di D3: The Mighty Ducks, la terza edizione di uno dei franchise Disney di maggior successo. Ha iniziato la sua carriera nel cinema nel 1982 dirigendo Jon Voight in Table For Five, appena uscito dall'Oscar come miglior attore per Tornando a casa e negli ultimi vent'anni ha diretto altri sette film tra cui Fire in the Sky, All I Want For Christmas con Thora Birch, Leslie Nielson e Lauren Bacall, The Tortured per Twisted Pictures (la serie SAW), The Stranger e ora Breakaway, che sarà una presentazione di gala al Toronto Independent Film Festival 2011.

Per oltre tre decenni, Robert Lieberman è stato uno dei registi più impegnati e di maggior successo nel cinema e in televisione. Ha vinto 29 Clio Awards ed è diventato il primo a ricevere il premio come miglior regista commerciale della Directors Guild of America, nel 1980. Ha vinto nuovamente il premio DGA nel 1996 ed è stato nominato per un totale di quattro volte. I suoi oltre 1.000 spot pubblicitari includono spot per AT&T, Budweiser, Burger King, Coca-Cola, McDonald's, Merrill Lynch, Hallmark, Sprint e letteralmente centinaia di altre società di serie A, recentemente tornate da Shanghai dove ha diretto Yao Ming in uno spot Oreo.

Rob ha iniziato a dirigere la televisione drammatica nei primi anni '80 e ha accumulato numerosi crediti tra cui diversi episodi di Dexter, Brothers & Sisters, Eureka, Shark, Haven, diversi episodi di Republic of Doyle e Lost Girl, The X-Files, trent'anni, Gabriel's Fire, di cui è stato anche produttore esecutivo e che ha ottenuto tre Emmy, Harts of the West, The Young Riders (ha girato tre stagioni), Tom Clancy's Netforce, con Kris Kristofferson, di cui ha anche scritto, Once and Again, Strong Medicine (ha girato per sei stagioni), il telefilm Will: The Autobiography of G. Gordon Liddy, la miniserie Titanic, con Catherine Zeta-Jones e George C. Scott per la CBS. Per TNT ha diretto il film originale Second String che è stata la sua seconda uscita con Mr. Voight e per SyFy ha diretto due miniserie Earthsea con Isabella Rossellini e Danny Glover e The Final Days of Planet Earth con Daryl Hannah. Ha lavorato come produttore esecutivo del successo di lunga data di USA Network, The Dead Zone (ha diretto sette stagioni) e ha anche diretto molti degli episodi. Dei diciannove pilot diretti dal signor Lieberman, sedici sono stati venduti in serie, uno dei record di maggior successo nella storia della televisione. Mr. Lieberman ha co-creato ed è stato produttore esecutivo del talk show diurno Marilu e del reality show della Fox The Casino, che ha co-sviluppato con Mark Burnett Productions.

Laureato all'Università di Buffalo con una laurea in cinema, Rob ha ricevuto numerosi premi dal Chicago Film Festival al San Francisco Film Festival, molti Andys, Addys, Mobius Awards, Spot pubblicitario dell'anno dalla rivista di settore Ad Età; Leoni d'oro e d'argento per spot pubblicitari al Festival di Cannes; così come due DGA Director of the Year negli spot pubblicitari.

È padre di quattro figli e vive con sua moglie a Los Angeles e Toronto.

Luogo di nascita: Buffalo, New York, USA
Data di nascita: 16/07/1947

Regista (43)

I commenti sono chiusi.