Lyriq Bent: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Dopo essersi laureato con il massimo dei voti, Lyriq Bent ha iniziato la sua carriera come tecnico di computer grafica. I piani di Bent, tuttavia, furono di breve durata quando decise di iniziare a recitare con coraggio. Da allora, la sua carriera ha acquisito notevole slancio con numerose apparizioni cinematografiche e televisive già al suo attivo. Il mix eclettico di ruoli di Bent e la crescente popolarità ha fatto i complimenti sia nel suo nativo Canada che negli Stati Uniti

Oltre a recitare in un ruolo da co-protagonista nella serie drammatica di Lifetime "Angela's Eyes" dei produttori di Crash, l'ospite Bent ha recitato nella serie della CBS "CSI: Miami" con David Caruso, la serie UPN "Kevin Hill" con Taye Diggs e "Kojak" di USA Network al fianco di Ving Rhames. Inoltre, l'attore versatile ha avuto ruoli ricorrenti nella serie CBS / Zoetrope "Platinum", nella serie ESPN / Disney "Playmakers" e nella serie di successo E1 / ABC "Rookie Blue". Bent è anche apparso nel pluripremiato film televisivo di Robert Townsend "10.000 Black Men Named George" e nella miniserie della CBC "Guns", vincitore di cinque gemelli, al fianco di Elisha Cuthbert e Colm Feore.

Anche il successo di Bent nel cinema è stato fiorente. Tra i suoi riconoscimenti cinematografici ricordiamo al fianco di Mark Wahlberg e Andrè 3000 nel film di John Singleton "Four Brothers" e "Take the Lead" con Antonio Banderas e Alfre Woodard. Bent ha anche recitato nei film horror di successo "Saw II" e "Saw III" e nel ruolo di protagonista in "Saw IV", che ha aperto al primo posto al botteghino, incassando oltre $ 100 milioni in tutto il mondo. È anche apparso in "Festa della mamma" con Rebecca De Mornay, Shawn Ashmore e Jaime King, "Honey" con Jessica Alba, "Crime Spree" con Gerard Depardieu e "A Day Late and a Dollar Short" basato sul New York Times Bestseller di Terry McMillan, interpretato da Whoopi Goldberg, Ving Rhames e Mekhi Phifer. Inoltre, Bent ha recitato nel film d'esordio acclamato dalla critica del regista Michael Mabbott, "The Life and Hard Times of Guy Terrifico", presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2005, vincendo il premio per il miglior primo lungometraggio canadese. Più di recente, Bent ha recitato in "Home Again", la selezione ufficiale del Toronto International Film Festival 2012 e vincitore del premio scelto dal Festival della British Academy of Film and Television Art's Festival.

Più di recente, Bent ha completato le riprese della mini-serie BET / CBC "Book of Negroes" basata sul romanzo di successo di Lawrence Hill, con Louis Gosset Jr., Cuba Gooding Jr. e Aunjanue Ellis. Il progetto di Conquering Pictures, Out of Africa Entertainment and Entertainment One Television andrà in onda su BET Networks negli Stati Uniti e CBC in Canada.

Bent è anche appassionato di sport quanto della recitazione. È un appassionato giocatore di golf e ama giocare a basket, baseball e calcio e non è estraneo alla sua cucina.

Luogo di nascita: Kingston, Jamaica
Data di nascita: 03/01/1979

Lascia un commento