Lori Singer: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Ballerina, violoncellista, attrice — non è solo "realtà virtuale". Lori Jacqueline Singer è nata il 6 novembre 1957 a Corpus Christi, in Texas. Suo padre Jacques Singer era un direttore d'orchestra sinfonico e sua madre Leslie una pianista da concerto. Lori è cresciuta in Texas, Portland, Vancouver e Londra. Lori ha sempre voluto diventare una ballerina. All'età di 12 anni si innamorò della musica per violoncello e volle studiare anche quella. Lori è stata una prodigio, perché all'età di 14 anni è stata accettata alla Juilliard Performing Arts School di New York, dove si è laureata in musica. Lori è diventata la studentessa universitaria più giovane della scuola e solo un anno dopo l'iscrizione ha debuttato come solista con la Western Washington Symphony. Nel 1980, Lori ha vinto il Concorso Filarmonico di Bergen. Nel 1981, Lori sposò Richard Emery (avrebbero divorziato nel 1998). Questa adorabile signora (5' 10") ha anche intrapreso una carriera di modella di successo con l'Elite Model Agency.

Ispirato da suo fratello Marc Singer Dopo il successo di Hollywood, Lori aveva iniziato a prendere lezioni di recitazione all'età di 17 anni e nel 1982 ha ottenuto un ruolo nella serie televisiva Saranno famosi (1982). Era naturale interpretare l'alta e bella violoncellista Julie Miller, mostrando le sue abilità nel ballo e nel canto. Lori ha interpretato una modella nel film per la televisione Buongiorno bellezza (1982) e ha vinto un Silver Halo Award per la sua interpretazione. Lori ha continuato a fare film, essendo il suo film di successo Footloose (1984) che ha incassato $ 80.000.000 (e Lori aveva battuto Madonna per la parte). Nel 1985, Lori è stata nominata per l'Independent Spirit Award come miglior protagonista femminile Stati di alterazione progressiva (1985). Lori ha avuto un figlio, Jacques Rio, nel 1991. Nel 1993, Lori ha vinto un Golden Globe per la sua eccezionale interpretazione in America oggi (1993). Nel 1995, Lori ha recitato in VR.5 (1995) la serie di fantascienza di breve durata. Nello stesso anno, è stata anche inserita nella rivista People come una delle "persone più belle".

Lori suona ancora regolarmente il violoncello e, sebbene abbia una formazione classica, Lori suona anche musica rock (a volte riunisce i suoi amici nel suo appartamento per una jam). Lori dal cuore grande dedica anche molto tempo e sforzi al "Progetto DISHES" per l'AIDS pediatrico. (PIATTI — Modelli di super ruolo coinvolti determinati che aiutano a porre fine alla sofferenza) La loro missione "è raccogliere fondi e sensibilizzazione per programmi dedicati all'assistenza diretta, alla prevenzione e all'educazione, all'affidamento e ai servizi adottivi". Lori è una delle tante celebrità generose (tra cui Cindy Crawford , Heidi Klum , Elle Macpherson , Claudia Schiffer , e molti altri) che hanno donato tempo, immagine e denaro per questo nobile progetto. Lori vive con suo figlio a Manhattan. E, come scrive ogni tanto Lori quando firma un autografo: "Stay Footloose!"

Luogo di nascita: Corpus Christi, Texas, USA
Data di nascita: 06/11/1957

I commenti sono chiusi.