Melina Kanakaredes: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Melina Eleni Kanakaredes è nata ad Akron, Ohio, da Connie (Temo), che possedeva una compagnia di caramelle, e Harry Kanakaredes, un venditore di assicurazioni. È di origine greca. Il suo amore per il teatro musicale, in particolare il lavoro di Gwen Verdon e Chita Rivera , l'ha ispirata da bambina. Ha iniziato a esibirsi a livello locale; cantando con le sue sorelle e debuttando come attrice all'età di otto anni nella produzione teatrale comunitaria di "Tom Sawyer".

Kanakaredes ha frequentato la Ohio State University per studiare musica, danza e teatro, per poi trasferirsi al Point Park College di Pittsburgh. È apparsa in spot pubblicitari, film industriali e sul palcoscenico del Pittsburgh Playhouse e del Pittsburgh Public Theatre. Dopo la laurea, Kanakaredes si è trasferita a New York City dove ha sostenuto i suoi sogni di recitazione lavorando in spettacoli off-Broadway.

I primi crediti televisivi di Kanakaredes includono un ruolo ricorrente come Jimmy Smits 'giornalista-fidanzata New York Police Department (1993). Ha recitato nella serie drammatica New York News (1995) e Leaving L.A. (1997) e guest star in The Practice – Professione avvocati (1997) e Oz (1997). Ha anche ricevuto due nomination agli Emmy per il suo lavoro su Sentieri (1952).

Ha poi recitato per cinque stagioni nel ruolo del Dr. Sydney Hansen nella serie acclamata dalla critica della NBC-TV Providence (1999). Per la sua interpretazione, Melina ha ricevuto il 2000 TV Guide Award for Favorite Actress in a Drama (votato da più di un milione di telespettatori) ed è stata nominata per lo stesso premio nel 2001. Nel 2003, ha dato alla luce il suo secondo figlio, ha preso sul palco come "Sally Bowles" a Broadway recita in Cabaret e gira il film indipendente Into the Fire (2005), che debutterà al Tribecca Film Festival del 2004. Nell'autunno del 2004, tornerà in televisione nella tanto attesa serie della CBS CSI: NY (2004) di fronte Gary Sinise .

Nel 2001, è apparsa sul grande schermo come co-protagonista Robert De Niro nel film 15 minuti – Follia omicida a New York (2001). Altri crediti cinematografici includono Il giocatore – Rounders (1998), Padrona del suo destino (1998) e Spy (1996). Nello stesso anno, è diventata una celebrità portavoce di Maybelline come protagonista delle loro campagne televisive e di stampa nazionali.

Lontano dal set, Kanakaredes si diverte a leggere, nuotare, allenarsi con il sistema Pilates, viaggiare (soprattutto in Grecia), ascoltare James Taylor , ed è un appassionato di sport dei Cleveland Indians e dei Chicago Bulls. Vive con la sua famiglia a Los Angeles.

Luogo di nascita: Akron, Ohio, USA
Data di nascita: 23/04/1967

Lascia un commento