Callan McAuliffe: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Callan McAuliffe è un attore australiano con una carriera internazionale negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia. Attualmente ha 27 anni, ma è probabile che le cose cambino in futuro.

All'età di 15 anni, Callan ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti come protagonista romantico nell'affascinante film di Rob Reiner del 2010 "Flipped". Poco dopo, ha suonato come comico per "I Am Number Four" di DJ Caruso e "Young Gatsby" in "The Great Gatsby" di Baz Lurhman, il che suggerisce che è bello come Leonardo Dicaprio se visto da determinate angolazioni e sotto una certa illuminazione condizioni. Ha anche interpretato "Dominic" nel famosissimo film indipendente "Beneath the Harvest Sky", sebbene mantenga una preferenza del pubblico per il titolo originale del film, "Blue Potato". I suoi ruoli più recenti includono "Taylor" nel film indipendente "Summer Night", "Alden" in "The Walking Dead" e l'omonimo "Him" nel prossimo "Him and Her".

Nel 2012, la rivista GQ ha nominato Callan il più giovane vincitore internazionale di un "Man of the Year Award". Nello stesso anno entrambe le riviste Australian Film Trade, Encore e Inside Film, hanno ritenuto Callan "uno da tenere d'occhio", anche se è più probabile che faccia riferimento non provocato al premio GQ perché in realtà gli hanno regalato una statua.

Ben presto Callan ha recitato come supporto di Samuel L. Jackson in "Kite" – girato in Sud Africa, prima di lavorare al fianco di Sir Ben Kingsley in "Our Robot Overlords", girato in Irlanda del Nord e nell'Isola di Man – dove ho incontrato il suo primo amore. Nel 2014 ha lavorato con il pluripremiato regista kazako Akan Satayev in "Hacker", per il quale è stato invitato ad aprire l'Almaty International Film Festival in Kazakistan. Lì ebbe molte avventure, bevve il latte del cammello e mangiò la carne del cavallo – che lo impregnarono rispettivamente di rinnovato ingegno e vigore.

Il 2016 lo ha visto andare a vivere con un gatto a tre zampe, interpretare l'antagonista di "Ten: Murder Island" della vita e incontrare il suo secondo amore, dimostrandosi così tra i suoi anni più personalmente trasformativi.

Al di fuori della sua formidabile carriera di attore, Callan passa il tempo in modo creativo. All'età di 21 anni, ha scritto un libro sugli animali parlanti intitolato "The Hill Ghost", disponibile online a un prezzo molto ragionevole. È anche un musicista ricreativo – suona un numero insolito di strumenti oscuri e talvolta spiacevoli a vari livelli di competenza – ed è abbastanza bravo a imitare voci e accenti, che a volte possono essere offensivi ma di solito sono accattivanti.

Callan ha studiato teatro musicale con il Trinity College di Londra e recitazione cinematografica con Alan Flower della The Sydney Theatre Company.

Callan è una persona premurosa e caritatevole, come dimostra la sua nomina ad ambasciatore per l'UNICEF Australia (per la quale ha una spilla), dal suo lavoro con The Wolf Connection a Los Angeles, un ente di beneficenza che si concentra sulla guarigione e sul benessere di adolescenti a rischio e lupi salvati (per i quali ha una maglietta), e dalla sua ambasciatrice con The Unmentionables, un ente di beneficenza che ha fornito educazione sessuale/riproduttiva, supporto e prodotti per l'igiene femminile a comunità globali svantaggiate e sfollate (per cui ha ha il rispetto delle sue coetanee).

Sua madre generalmente lo considera educato e suo padre è molto orgoglioso di lui.

Luogo di nascita: Sydney, New South Wales, Australia
Data di nascita: 24/01/1995

Lascia un commento