Monica Potter: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Da Cleveland a Hollywood, attrice, produttrice, imprenditrice, donna divertente, strappalacrime, designer, decoratore, costruttore, creatrice, riparatrice, cuoca, addetta alle pulizie, host, moglie, fan dei Browns, casalinga, giocatore di bocce (molto) dilettante e il suo preferito title- mamma, Monica Potter ha raggiunto il successo in molti modi diversi… risparmiando una breve introduzione bio.

Monica Potter è nata e cresciuta a Cleveland, Ohio, figlia di Nora Marie (Sexton), casalinga e donna delle pulizie part-time, e Paul Ely Brokaw, Jr., che -tra molte altre innovazioni ampiamente utilizzate- ha inventato il primo cera per auto ignifuga. I suoi nonni materni erano irlandesi.

Creatrice appassionata di geni e mestiere, Potter, insieme al suo team di 12 persone "Monica Potter Home", sta producendo una linea di prodotti naturali per la casa e la bellezza venduti su mrspotter.com e il primo negozio autonomo dell'azienda , che ha aperto a Garrettsville Ohio, un sobborgo di Cleveland, nel 2014. Costruire l'azienda era stato un sogno per Potter. Attraverso di essa, mira a integrare la bellezza e il comfort delle case dei clienti a un prezzo accessibile, creando opportunità di lavoro sostenibili nella zona. Abbastanza appropriatamente, "Monica Potter Home" ha sede nella casa d'infanzia di Potter a Cleveland; una struttura che Potter ha recentemente acquistato e ristrutturato nell'ambito di un'iniziativa per migliorare le condizioni del quartiere.

Quando non gestisce un'azienda e non abbatte muri, Potter è al lavoro per produrre una sitcom, con Ellen DeGeneres e Warner Bros. Television, in cui reciterà nei panni di una mamma, che vivrà sotto lo stesso tetto dei suoi tre ex mariti. La sceneggiatura è in fase di sviluppo e un pilot sarà girato questa primavera. Sta anche producendo una serie di docu, seguendo la ristrutturazione della sua casa d'infanzia, con il suo cast di personaggi preferito… la sua famiglia.

Con grande sgomento dei suoi fan straordinariamente accaniti, Potter ha recentemente concluso la produzione di cinque stagioni dell'acclamata serie drammatica della NBC, Parenthood (2010). Per la sua interpretazione di "Kristina Braverman" e le sue lotte per crescere tre figli (di cui uno con l'autismo), una battaglia emotiva con il cancro al seno e candidarsi a sindaco, Potter ha ottenuto una nomination ai Golden Globes 2014, un Critics Choice Award 2013 come miglior attore non protagonista Attrice in un film drammatico, una nomination al TCA Award per il successo individuale in un film drammatico e un continuo ronzio agli Emmy.

I precedenti crediti televisivi di Potter includono ruoli in Boston Legal (2004), per il quale Potter e i suoi compagni di cast sono stati nominati per un premio Screen Actors Guild 2005 per la migliore interpretazione di un cast in una serie comica, TNT's Trust Me (2009), USA Reversible Errors – Falsa accusa (2004) e l'inizio di tutto, Febbre d’amore (1973).

Potter irruppe sulla scena del film con il suo ruolo di co-protagonista, opposto Nicolas Cage in Simon West's Con Air (1997). Ha poi recitato, con Robin Williams , nell'acclamato film drammatico, Patch Adams (1998)" ed è apparso di fronte Morgan Freeman nel thriller, Nella morsa del ragno (2001). Altri crediti cinematografici includono le commedie, Top model per caso (2001) e I’m with Lucy (2002), il classico horror di grande successo Saw – L’enigmista (2004), Without Limits (1998), Lower Learning (2008) e L’ultima casa a sinistra (2009).

Potter risiede sia a Cleveland che a Los Angeles con la sua famiglia.

Luogo di nascita: Cleveland, Ohio, USA
Data di nascita: 30/06/1971

Lascia un commento