Pia Mechler: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Di origini tedesche, cilene, polacche e scozzesi, Pia Maria Patricia Mechler parla quattro lingue (tedesco, inglese, francese e danese) e si è diplomata "Gymnasium" come studentessa d'onore mentre faceva la modella da adolescente. All'età di 19 anni, si è trasferita in Danimarca dopo aver fatto domanda ed essendo una degli studenti molto limitati ha accettato di frequentare l'European Film College, concentrandosi sulla performance e sulla scrittura, ma anche sulla storia del cinema e sul montaggio. Al suo ritorno a Berlino dopo la laurea, un giorno è stata avvicinata mentre camminava letteralmente per strada, per leggere per una serie televisiva tedesca molto apprezzata. Le è stato offerto e preso, il grande ruolo di ospite ricorrente.

Pia ha deciso di esplorare ulteriormente la sua natura performativa e ha accettato l'invito a unirsi a una band di soli 5 membri che si stava preparando in Portogallo e successivamente ha firmato per la Universal Music. La band andò in tour e si guadagnò la radio e l'airplay di MTV. Nel 2006, tornando in Germania, la sempre più mondana Pia si è unita all'Actor's Studio (Special Coaching) di Berlino.

A metà del 2007, ha ottenuto il suo primo ruolo di lingua inglese in un film per la televisione a Londra insieme a Sean Astin e Jeremy Irons. Solo un paio di mesi dopo è stata scelta per il ruolo principale del film indipendente britannico "Invisible Eyes". Dal 2010 vive lavorando negli Stati Uniti, dove si è anche cimentata nella scrittura, produzione e regia.

Luogo di nascita: Darmstadt, Germany

Lascia un commento