Eric Roberts: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Roberts è un candidato all'Oscar per il suo ruolo in Runaway Train e tre volte candidato ai Golden Globe per Runaway Train, Star 80 e King of the Gypsies.

Inoltre, Roberts è stato acclamato al Sundance Film Festival per il suo ruolo in A Guide to Recognizing Your Saints e It's My Party. Ha anche recitato in La Cucaracha, che ha vinto il miglior film all'Austin Film Festival, e per il quale Roberts ha vinto il miglior attore al New York Independent Film Festival dello stesso anno. Altre interpretazioni degne di nota includono i suoi ruoli in The Dark Knight, Final Analysis e Inherent Vice di Paul Thoman Anderson per la Warner Bros., Lovelace della Millennium Films e The Expendables per Lionsgate.

In televisione, i ruoli ricorrenti memorabili di Roberts includono USA Suits, CSI e Code Black per CBS, NBC's Heroes e Crash for Starz. È apparso in ruoli da guest star in Greys Anatomy della ABC, Will & Grace della NBC, Brooklyn Nine-Nine della Fox, Hawaii Five-O della CBS, Entourage della HBO e molto altro ancora.

Di prossima uscita, Roberts interpreta il medico di Matt Dillon in Head Full of Honey, una produzione della Warner Bros. Germania diretta da Til Schweiger. Anche Emily Mortimer e Nick Nolte recitano. Ha anche un ruolo secondario nell'indipendente Hard Luck Love Song diretta da Justin Corsbie. Roberts interpreterà "Skip", un portiere brizzolato che offre consigli ai personaggi interpretati da Michael Dorman e Sophia Bush. Il film è interpretato anche da Dermott Mulroney e dal rapper americano RZA. Infine, Roberts tornerà nei panni del capo della DEA "Erick Sheldon" in La Reina del Sur per Telemundo Global Studio e Netflix.

Roberts è nato a Biloxi, Mississippi, ed è cresciuto nell'area di Atlanta e dintorni. Ha iniziato la sua carriera in teatro a New York City, dove ha vinto il Theatre World Award per il suo ruolo a Broadway in Burn This.

Risiede a Los Angeles con la moglie di 26 anni e nidiata di felini.

Roberts è rappresentato da Sovereign Talent Group, Cultivate Entertainment e Miles Anthony Associates nel Regno Unito.

Luogo di nascita: Biloxi, Mississippi, USA
Data di nascita: 18/04/1956

Lascia un commento