Holland Roden: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Non è estraneo alla televisione in prima serata con ruoli in programmi di successo come Lost (2004), Weeds (2005) e CSI – Scena del crimine (2000), l'attrice emergente Holland Roden può essere vista nel suo ruolo da protagonista come "Lydia Martin" nella serie sceneggiata di maggior successo di MTV Network, Teen Wolf (2011). Come protagonista, Holland interpreta il ruolo della ragazza popolare Lydia Martin, che secondo l'attrice è un mix del QI di Tracy Flick ( Election (1999)) incontra lo sperma di Violet Beauregarde ( Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971)).

Nato e cresciuto a Dallas, in Texas, l'Olanda è stato attratto dalle arti in tenera età. Affascinata dalla "regina d'Inghilterra" a soli sei anni, Holland metteva in scena spettacoli con una sola donna per la sua famiglia, emulando il suo reale preferito. Holland ha portato il suo amore per le esibizioni un passo avanti e si è iscritta a campi di teatro e corsi di recitazione per promuovere la sua passione. Tuttavia, è stato il secondo amore di Holland, la scienza che l'ha portata a Los Angeles e ha dato il via alla sua carriera.

Holland si è iscritta alla UCLA come specializzazione in biologia molecolare e dopo un anno di scuola ha capito di voler tornare alla sua passione per la recitazione. Entro due mesi dall'assunzione di un agente, Holland ha ottenuto la sua prima grande occasione, un ruolo ricorrente in HBO 12 Miles of Bad Road (2007). Holland ha imparato presto gli alti e bassi di questo business, sperimentando come uno spettacolo così promettente potrebbe essere cancellato prima che fosse presentato in anteprima. Tuttavia, ha perseverato e ha continuato a prenotare apparizioni come guest star in spettacoli come: The Event (2010), Cold Case – Delitti irrisolti (2003), Community (2009) e Criminal Minds (2005), nonché un protagonista nel franchise classico di culto: Ragazze nel pallone – Lotta finale (2009). Durante la sua pausa da "Teen Wolf", Holland si è recentemente presa un po 'di tempo per girare un episodio di guest star sulla ABC Grey’s Anatomy (2005) e un ruolo da protagonista in un film horror indipendente intitolato House of Dust (2013) attualmente in post-produzione.

Anche se Holland ha realizzato il suo sogno di attrice, è rimasta comunque dedita alla sua educazione come studentessa a tempo pieno. Tuttavia, a causa del fitto programma di lavoro olandese, è stata costretta a prendere la difficile decisione di cambiare major, lasciando il suo amore per la scienza alle spalle e laureandosi in studi femminili; un campo che l'Olanda ha trovato sorprendentemente affascinante e si è laureata all'UCLA.

In contrasto con la sua vita professionale e accademica, il tempo libero di Holland consiste nell'esplorare il mondo della musica. Che si tratti di incontrare nuovi artisti indipendenti o ascoltare i suoi preferiti di tutti i tempi, inclusi Ingrid Michaelson , Josh Rouse , Cat Stevens , Mumford & Sons e Crash Kings, Holland è un appassionato di musica in tutto e per tutto.

Luogo di nascita: Dallas, Texas, USA
Data di nascita: 07/10/1986

Lascia un commento