Justin Chambers: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Justin Chambers, un ex modello di moda maschile che è stato scoperto da un esploratore di modelle in una stazione della metropolitana di Parigi e ha partecipato a una campagna per rappresentare Calvin Klein La fragranza è ora interpretata come "Dr. Alex Karev" da ABC Grey’s Anatomy (2005).

Justin Willman Chambers è nato l'11 luglio 1970 a Springfield, Ohio, USA. È uno dei cinque figli di Pamela Sue (Willman) e John William Eugene Chambers II, con origini inglesi, irlandesi e tedesche. Ha un fratello gemello di nome Jason, un fratello maggiore e due sorelle maggiori. Mentre era in vacanza a Parigi, fu notato da un agente e presto iniziò a fare la modella Calvin Klein , Giorgio Armani e altri in Europa, Giappone e Stati Uniti. Negli anni '90, si stabilì a New York, dove studiò negli HB Studios per 4 anni. Quella scuola gli ha procurato apparizioni in diverse produzioni teatrali off-Broadway e alcuni ruoli televisivi.

La prima pausa di Chambers arrivò nel 1995, un concerto di quattro mesi su una soap diurna di lunga data della NBC Destini (1964), poi apparve di fronte Lolita Davidovich in Harvest of Fire (1996) e in CBS La piccola Rose (1997) opposto Jennifer Garner . Successivamente, si è catapultato nell'elenco "IT" della fine degli anni '90 ed è stato descritto come "parte- James Dean , in parte "Marlon Brando" "di Harper's Bazaar nel 1998. Ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel ruolo di un ricco WASP che ha fatto amicizia con un bambino ebreo in Liberty Heights (1999), a Barry Levinson Dramma. Ha poi recitato come "D'Artagnan" in D’Artagnan (2001) a fianco Catherine Deneuve e Mena Suvari , poi ha recitato insieme a Matthew McConaughey e Jennifer Lopez in Prima o poi mi sposo (2001). La sua carriera ha rallentato per alcuni anni, producendo un'esposizione poco significativa nei film e in TV, con l'eccezione di un ruolo di supporto a fianco Uma Thurman e Gena Rowlands in HBO Gli occhi della vita (2002). Nel 2005, Chambers ha fatto un ritorno interpretando il ruolo di "Dr. Alex Karev" di fronte Katherine Heigl su ABC Grey’s Anatomy (2005). Ha anche recitato nel thriller ossessivo "Sgt. Matt Parish" The Zodiac (2005).

Justin Chambers si sta godendo una felice vita familiare. È un padre di cinque figli con sua moglie, Keisha Chambers, un bookmaker di agenzie modello, che ha incontrato mentre faceva la modella Calvin Klein . I due sono sposati dal 1993. Da molto tempo newyorkese, era solito viaggiare da New York a Los Angeles mentre la sua famiglia era ancora a New York. Sua moglie e i suoi figli si sono recentemente trasferiti a Los Angeles con Justin dalla loro casa di New York.

Luogo di nascita: Springfield, Ohio, USA
Data di nascita: 11/07/1970

Lascia un commento