Ally Walker: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Female

Ally Walker è nata a Tullahoma, nel Tennessee, ed è cresciuta a Santa Fe, nel New Mexico. L'attrice Ally Walker ha studiato biologia e chimica all'Università della California Santa Cruz e ha continuato a lavorare per una società di ingegneria genetica a San Francisco. Mentre trascorreva un semestre al Richmond College of the Arts di Londra, Ally si interessò al teatro ma non lo perseguì al posto della sua educazione scientifica. Dopo essersi laureata in scienze, Ally ha continuato a lavorare nell'ingegneria genetica, ma la sua vita è cambiata un giorno quando un produttore l'ha scoperta in un ristorante di Los Angeles e l'ha scelta per il suo primo progetto.

Da quel momento in poi, Ally ha lasciato il segno sia in televisione che al cinema, recitando nel film vincitore di un Emmy Santa Barbara (1984) e True Blue (1989), seguito dal classico cult Singles – L’amore è un gioco (1992) e il film d'azione, I nuovi eroi (1992). Ally è poi tornata in TV, interpretando un investigatore privato nella serie Moon Over Miami (1993). Fu durante questo periodo che ad Ally fu offerta l'opportunità di testare sia "Rachel" che "Monica" per la NBC. Friends (1994), scegliendo invece di assumere un diverso tipo di ruolo comico nel film Il gemello scomodo (1995), con protagonista a fianco Andy Garcia e diretto da Andrew Davis .

Sebbene Walker sia apparsa in numerosi film per il grande schermo, è popolarmente ricordata come "Ashley Bartlett Bacon", Peter Gallagher la ragazza di Un amore tutto suo (1995). Il suo ruolo più notevole, tuttavia, è stato quello di "Dr. Samantha Waters" in Profiler – intuizioni mortali (1996), dove interpretava una psicologa forense con un passato oscuro. Lo spettacolo è stato un pioniere in quello che oggi è il fenomeno del dramma forense e ha combinato il "giallo" standard con una svolta intuitiva / psichica che cambia il panorama della televisione. Molti crediti Profiler – intuizioni mortali (1996) aprendo la strada a spettacoli di successo come CSI – Scena del crimine (2000), Medium (2005) e The Mentalist (2008). All'epoca, Walker era l'unica protagonista femminile single in televisione e si è classificata tra i primi dieci in syndication mondiale per diversi anni che hanno seguito la sua corsa.

Alcuni hanno paragonato Ally a Leigh Anne Tuohy , che è stato interpretato da Sandra Bullock nel film The Blind Side (2009), per aver realizzato il suo documentario, "Per Norman… ovunque tu sia". Girato nel 2005, racconta l'esperienza di Ally attraverso il Los Angeles Foster Care System, un viaggio che è stata ispirata a intraprendere dopo aver aiutato un bambino di un anno e sua madre a lasciare le strade. Il film espone gli errori del sistema, ma non perde mai di vista il fatto che il sistema stesso è necessario. Questo progetto sincero ha vinto il premio come miglior documentario al San Fernando Valley International Film Festival e il premio Champion of Conscience al Wine Country Film Festival. Ally è tornata sul piccolo schermo in "Tell Me You Love Me" (2007) della HBO, uno spettacolo che occupa un posto speciale nel suo cuore. Era una rappresentazione onesta delle persone nelle relazioni, piena di scenari teneri e crudi. "Esplorare l'intimità in modo così onesto e coraggioso è stato un sogno diventato realtà per me", afferma Walker. "Sono cresciuto con i film degli anni '70, e il materiale che ci è stato dato nello show era una sorta di ritorno al passato in cui i film riguardavano le persone, non le esplosioni di auto". Ally ha anche continuato a essere vista sul grande schermo, di recente ha recitato in Toe to Toe (2009) e Wonderful World (2009), insieme a Matthew Broderick .

Tuttavia, in un completo dietrofront, Ally può ora essere visto come il sociopatico, "ATF Agent June Stahl", su Sons of Anarchy (2008), la drammatica serie di successo di FX. Originariamente scelto per tre episodi dal creatore dello show, Kurt Sutter , Ally è ricorrente ogni anno ed è ora alla sua terza stagione.

Walker ha sostenuto l'Environmental Defense Fund e CYFC – Children Youth and Family Collaborative, tra molte altre organizzazioni per bambini. Risiede a Santa Monica con suo marito, tre maschi John Walker, William, Caleb e i suoi tre cani: Flora, Daisy e Flower, 2 mutt e un Rottweiler.

Luogo di nascita: Tullahoma, Tennessee, USA
Data di nascita: 25/08/1961

    Writer (2)

    Lascia un commento