Matthew K. Firpo: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Male

Kaz Firpo è un regista, sceneggiatore e fotografo pluripremiato e si è laureato alla Tisch School of the Arts della New York University. Il suo lavoro esplora l’umanesimo e i sistemi di potere.

Nato e cresciuto a San Francisco, la sua attenzione per lo storytelling d’impatto lo ha portato a Forbes 30 Under 30, in cima alla Black List 2017 e ha vinto il premio come miglior documentario al Santa Barbara International Film Festival.

Incentrato sulle storie umane, Kaz ha lavorato in prima linea nella crisi dei rifugiati siriani creando “The Refuge Project”, una cronaca multimediale che è stata presentata in anteprima al SXSW. Da allora ha collaborato con organizzazioni come UNICEF, WWF e PeaceDirect per creare ampi progetti di documentari che mettono in evidenza il loro lavoro nelle zone di conflitto di tutto il mondo.

Come fotografo ha realizzato editoriali e copertine in tutto il mondo, da Jaipur a Joshua Tree, e ha guidato spedizioni fotografiche dal Monte Kilimanjaro alle Alpi svizzere. Il suo lavoro commerciale ha generato centinaia di milioni di visualizzazioni online, ha giocato al Super Bowl ed è apparso ovunque, da Times Square alla prima pagina di AdWeek. Fa film da quando aveva otto anni.

È l’autore di sette lungometraggi, tra cui l’imminente dramma del dopoguerra “Ruin” con Margot Robbie e il thriller del prossimo futuro “Mimi From Rio” allestito su Netflix con la produzione di Ridley Scott. Più di recente, Kaz ha scritto “The Eternals” per i Marvel Studios con Angelina Jolie, Richard Madden e Gemma Chan. È il vincitore di Black List, Hit List e Blood List, nonché due volte finalista in The Academy Nicholl Screenwriting Fellowship. Ha il suo primo lungometraggio in sviluppo, le cui riprese sono previste per il 2020. Gli piacciono le cose incredibili.

Luogo di nascita: San Francisco, California, USA

    Screenplay (1)
    • 6.3/10 113 voti
      Leggi la scheda
    Writer (2)

    Lascia un commento