Kieran O’Brien: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato nel Lancashire, in Inghilterra, Kieran O'Brien è salito alla ribalta da bambino interpretando il personaggio del titolo nella serie della BBC Gruey. Ha poi goduto di ulteriore successo come parte del cast principale della serie ITV Children's Ward e ha anche recitato al fianco del compianto Harry Dean Stanton in The Jim Henson Hour. O'Brien ha continuato a recitare nella sua età adulta, apparendo regolarmente nei drammi mainstream, in particolare come il figlio di Robbie Coltrane nel Cracker, vincitore di diversi BAFTA, dove avrebbe incontrato per la prima volta il regista Michael Winterbottom.

Nel 1999, è apparso in una scena di nudo integrale in Virtual Sexuality. È apparso di nuovo nudo nella serie della BBC Burn It e poi, dopo i suoi ruoli nell'acclamato Band of Brothers e 24 Hour Party People, ha recitato in 9 Songs, un film di Winterbottom che avrebbe spinto i confini di quanto esplicito potesse essere un film mainstream. O'Brien era il casting perfetto al fianco della modella americana Margo Stilley, poiché era un giovane attore sia sicuro di sé che ben dotato. Finora ha collaborato con il regista anticonformista in otto lungometraggi indipendenti, il più recente dei quali è The Look of Love.

Sebbene il ruolo di O'Brien in un film così controverso e rivoluzionario sembri essere quello con cui la gente lo identificherà sempre, continua a recitare, principalmente in drammi televisivi britannici e internazionali di alto profilo.

Luogo di nascita: Oldham, Greater Manchester, UK
Data di nascita: 23/01/1973

Lascia un commento