Mariela Garriga: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Mariela Garriga è nata all'Avana, Cuba. Ha iniziato la sua carriera artistica all'età di 13 anni. Ha danzato professionalmente in teatro e televisione al "Cuban Television Ballet" fino a quando si è trasferita in Italia nel 2009.

Sebbene il suo sogno fosse quello di diventare un'archeologa, il destino voleva che facesse qualcos'altro. Dopo un intero anno in Italia è stata fortemente incoraggiata da un direttore del casting a studiare recitazione, e dopo averci pensato per diversi mesi ha iniziato a studiare al Michael Rodgers Acting Studio di Milano.

Successivamente ha continuato i suoi studi di recitazione a New York presso il Terry Schreiber Studio e The Actors Studio. Da allora lavora come attrice, dividendo il suo tempo tra serie tv e film in Italia e negli Stati Uniti.

Alcuni dei suoi crediti come attrice negli Stati Uniti includono il thriller psicologico "Bloodline" prodotto da "Blumhouse Productions" dove interpreta il ruolo principale di "Lauren Cole" al fianco di Seann William Scott e Dale Dickey. L'Antologia Horror "Nightmare Cinema" diretta dal Maestro di Horrors Ryuhei Kitamura, David Slade, Joe Dante, Mick Garris e Alejandro Brugues.Ha anche interpretato Pietra Rey nella serie d'azione della CBS "NCIS Los Angeles" al fianco di Chris O'Donnell e Daniela Ruah.

Nel mercato italiano ha lavorato in titoli come "Gli Uomini d'Oro", una storia incredibilmente vera per la regia di Vincenzo Alfieri, prodotta da IIF Italian Noir dove interpreta la protagonista femminile "Gina" al fianco di Edoardo Leo e Fabio de Luigi. La commedia "Chi m'ha visto'' diretta da Alessandro Pondi, dove interpreta 'Sally' al fianco di PierFrancesco Favino e Beppe Fiorello. Inoltre è stata una star ricorrente nella serie tv Sky italiana "I delitti del Barlume direct" diretta da Roan Johnson e ha interpretato Remedios nell'acclamata serie tv "L'Ispettore Coliandro" diretta da Manetti Bross per Rai tv.

Ha lavorato come produttore associato per il documentario "The Life and Times of Gordon Hunt"

L'anno scorso ha scritto e prodotto un documentario con Gabriel Beristain e Tatiana Luter chiamato ELI Il documentario è stato realizzato per aiutare a creare consapevolezza per proteggere la fauna selvatica e l'ambiente dallo sfruttamento e dai crimini. In collaborazione con 23 attrici di tutto il mondo e la Fondazione Non Profit Earth League International.

Nel 2019 ha vinto come migliore attrice al "Queen Palm International Film Festival" per il suo ruolo nel cortometraggio "Sombra City".

Luogo di nascita: La Habana, Cuba
Data di nascita: 1989

Lascia un commento