Ben McKenzie: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Ben McKenzie è nato Benjamin McKenzie Schenkkan ad Austin, in Texas, il 12 settembre 1978, da Mary Frances (Vittoria), poetessa, e da Pieter Meade Schenkkan, avvocato. Suo zio è drammaturgo Robert Schenkkan . Ben è di origini ebraiche olandesi (dal nonno paterno), di origini inglesi e scozzesi. Ha frequentato la Austin High School e ha giocato con un ampio ricevitore e difensiva per la squadra di calcio della scuola. Dal 1997 al 2001, ha frequentato l'Università della Virginia, dove si è laureato in Affari esteri ed Economia.

McKenzie ha iniziato a recitare durante i suoi primi anni all'Università della Virginia, dove è apparso in "Measure for Measure" e "Zoo Story". Dopo la laurea si è trasferito a New York ed è apparso a Broadway in "La vita è un sogno" al SoHo Rep. Inoltre, si è esibito in numerose produzioni al Williamstown Theatre Festival, tra cui "Street Scene" e "The Blue Bird". Si è trasferito a Los Angeles alla fine del 2001. Le sue prime apparizioni televisive includevano ruoli in The District, JAG e Mad TV.

Nel 2003, FOX ha presentato in anteprima la serie televisiva The OC, su adolescenti benestanti con vite personali burrascose che risiedono nella scenografica Contea di Orange, in California. Lo spettacolo divenne un successo durante la notte e mise McKenzie sulla mappa come Ryan Atwood.

Durante la sua apparizione in "The OC", McKenzie ha fatto il suo debutto cinematografico in "Junebug" con Amy Adams. Il film ha ricevuto elogi al Sundance Film Festival del 2005. Ha anche recitato in un ruolo chiave nel film del 2007 '88 Minutes ', interpretato da Al Pacino. Il primo ruolo da protagonista di McKenzie in un film è stato nel film indipendente del 2008 "Johnny Got His Gun". Il film è stato presentato al Paramount Theatre di Austin, in Texas, città natale di McKenzie, prima di recitare in case d'arte dove ha ottenuto eccellenti recensioni per la sua esibizione da solista.

9 aprile 2009 NBC ha sostituito la lunga serie 'ER' dopo 15 anni con un nuovo dramma poliziesco, Southland, interpretato da McKenzie nel ruolo dell'ufficiale di polizia principiante Ben Sherman.

McKenzie interpreta Jim Gordon nella serie a tema Batman Gotham (2014), a partire da settembre 2014.

Luogo di nascita: Austin, Texas, USA
Data di nascita: 12/09/1978

Lascia un commento