Jessica M. Thompson: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Female

Jess è una regista nominata agli Emmy che ha debuttato come sceneggiatrice e regista con "The Light of the Moon". Il film ha vinto il Premio del Pubblico per il miglior film narrativo al SXSW Film Festival. "The Light of the Moon", interpretato da Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine, In The Heights, Encanto), ha avuto un'uscita nelle sale limitata agli schermi esauriti sia a New York che a Los Angeles e annuncia un punteggio di Rotten Tomatoes del 97%. I critici hanno definito il film "straziantemente efficace" (Variety), "onesto e complesso" (The Hollywood Reporter) e Film Inquiry ha dichiarato: "per qualsiasi regista questo sarebbe un trionfo assoluto, ma per la prima volta il regista è rivelatore".

Jess è stata la regista principale della serie originale di Showtime, "The End", prodotta dalla vincitrice dell'Oscar See-Saw Films (The Power of the Dog, The King's Speech). "The End" è un dramma, raccontato attraverso tre generazioni di una famiglia disfunzionale che sta cercando di morire con dignità, vivere senza nessuno e farlo contare. La serie ha ricevuto recensioni a cinque stelle da The Guardian e The Times.

Nel 2021, Jess ha diretto il suo secondo lungometraggio, "The Bride", un thriller-horror della Sony Picture, scritto da lei stessa e Blair Butler. Uscirà nelle sale cinematografiche in tutto il mondo il 26 agosto 2022.

Nel 2010, Jess ha fondato Stedfast Productions, un collettivo di narratori visivi che usano i film per esplorare la complessità della storia umana.

Jess è una regista australiana che risiede a Los Angeles. È rappresentata da CAA, Kaplan/Perrone Entertainment e Independent Talent Group (Regno Unito).

Luogo di nascita: Sydney, Australia

    Editor (1)
    Writer (1)

    I commenti sono chiusi.