Arnold Vosloo: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Arnold Vosloo è nato a Pretoria, in Sud Africa, da genitori attori, Johanna Petronella Vorster e Johannes J. Daniel Vosloo. È un afrikaaner (di origine prevalentemente olandese, ma anche tedesca, svizzera-tedesca, danese e francese).

Vosloo ha rapidamente stabilito una buona reputazione come attore nel suo nativo Sud Africa, vincendo numerosi premi per il suo lavoro teatrale, tra cui "More Is 'n Lang Dag", "Don Juan" e "Torch Song Trilogy". Interprete regolare del South Africa's State Theatre, ha anche interpretato ruoli da protagonista in "Savages", "Twelfth Night" e "Hamlet". La sua carriera cinematografica nella RSA gli è valsa il Dalro Award come miglior attore per entrambi Boetie Gaan Border Toe! (1984) e I giganti della foresta (1989) e la nomination a Dalro come miglior attore per la versione cinematografica di More Is 'n Lang Dag.

Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, è apparso in "Born In The RSA" al Northlight Theatre di Chicago e ha recitato con Al Pacino e Sheryl Lee in una produzione Circle In The Square Uptown di "Salome" (il nome del suo personaggio era "Jokanaan"). Quest'ultimo in esecuzione per un totale di 18 spettacoli solo tra il 28 giugno 1992 e il 2 luglio 1992. I crediti cinematografici di Vosloo includono Ridley Scott 'S 1492 – La conquista del paradiso (1992), John Woo 'S Senza tregua (1993) (prodotto da James Jacks e Sean Daniel ), Darkman II – Il ritorno di Durant (1995) e Darkman III – Darkman morirai (1996), entrambi diretti da Bradford May , e George Miller 'S Zeus e Roxanne – Amici per la pinna (1997). Allo stesso modo a casa sullo schermo televisivo, Vosloo è apparso in American Gothic (1995) per Fox e Nash Bridges (1996) per la CBS.

Luogo di nascita: Pretoria, Gauteng, South Africa
Data di nascita: 16/06/1962

Lascia un commento