Jennifer Dundas: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Jennifer Dundas ha iniziato la sua carriera come attrice bambina, facendo il suo debutto a Broadway, in televisione e al cinema all'età di 10, 11 e 12 anni. Originaria di Newton, MA, ha viaggiato spesso per lavoro da bambina, affiancata da sua madre e spesso dai suoi tre fratelli . Dopo essersi presa una pausa per frequentare la Brown University, ha continuato a costruire una carriera con sede a New York che prevedeva principalmente crediti teatrali, con ruoli televisivi e cinematografici ricorrenti. È diventata famosa come la figlia lesbica di Diane Keaton, Chris, in "The First Wives Club".

Sia al cinema che a teatro, la Dundas ha lavorato al fianco di Meryl Streep, Sally Field, Philip Seymour Hoffman, Stockard Channing, Billy Crudup, Annette Bening, Robert Redford, Diane Keaton, Vanessa Redgrave, Jason Robards, Colleen Dewhurst e molti altri. Nel 2007, ha interrotto la recitazione per lanciare Blue Marble Organic Ice Cream con sede a Brooklyn. In dieci anni, ha trasformato l'azienda da una piccola vetrina a un marchio multimilionario disponibile sugli scaffali dei supermercati in oltre 15 stati. Ha anche co-lanciato un'organizzazione senza scopo di lucro, Blue Marble Dreams, la cui missione è fornire lavoro alle donne disoccupate e uno spazio sicuro e felice per le comunità nelle regioni traumatizzate. Il primo negozio, Inzozi Nziza, è stato aperto in Ruanda nel 2010, e una seconda sede, Bel Rev, è stata aperta a Port-au-Prince, Haiti nel 2015.

Nel 2017, è stata invitata di nuovo a recitare da Steven Spielberg, che la vede nei panni di Liz Hylton, assistente personale di Katherine Graham, in The Post, con Meryl Streep e Tom Hanks. È stata scritturata contemporaneamente in The Looming Tower (2018), quando lo scrittore Dan Futterman le ha chiesto di interpretare il procuratore degli Stati Uniti, Mary Jo White.

Luogo di nascita: Boston, Massachusetts, USA
Data di nascita: 14/01/1971

I commenti sono chiusi.