Andrew Levitas: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Male

Il New York Times ha dichiarato che il professore della New York University Andrew Levitas "ha il tocco di Midas" quando descrive il suo lavoro continuo su più piattaforme creative. Le Metalwork Installations® di Levitas sono ampiamente considerate come una svolta nel collegare fotografia, scultura e arte contemporanea. Anche le "Astrazioni organiche" di Levitas (dipinti costruiti con pigmenti fatti in casa e materiali organici – in alcuni casi interi alberi) hanno ricevuto il plauso della critica. Nel 2008, Levitas è stata premiata come uno dei pochi artisti americani che abbia mai accettato di esibirsi con la prestigiosa Société Nationale des Beaux-Arts. I punti salienti della mostra recente includono: METALWORK PHOTOGRAPHY®: A SURVEY / WORKS BY ANDREW LEVITAS che è stata la prima mostra di artisti in assoluto a PHILLIP'S Berkeley Square e Metalwork Photography®: Sculptures at Phillips de Pury & Co. a Manhattan. Recenti acquisizioni includono il National Museum Wales e 10 Downing Street.

Il debutto alla regia di Levitas, Lullaby, dalla sua stessa sceneggiatura, vede protagonisti Amy Adams, Richard Jenkins, Terrence Howard, Jennifer Hudson e Garrett Hedlund. Il film, un'esplorazione dei diritti dei pazienti, è stato descritto da Pete Hammond (Deadline) come un "forte dramma umano" con "Jenkins un vero attore che offre un ruolo di supporto degno di un Oscar".

L'ultimo progetto di regia di Levitas, Minamata, vede protagonisti Johnny Depp, Bill Nighy e Hiroyuki Sanada. Il film segue il fotoreporter W. Eugene Smith (Depp) che assume una commissione segreta dalla rivista Life e si reca nella città costiera giapponese di Minamata per denunciare negligenza aziendale e insabbiamenti governativi documentando uno dei disastri ambientali più orribili del mondo.

Levitas ha anche prodotto The White Crow (Ralph Fiennes, Adele Exarchopoulos), My Zoe (Julie Delpy, Daniel Brühl, Gemma Arterton), Georgetown (Vanessa Redgrave, Annette Bening), Farming (Kate Beckinsale, Gugu Mbatha-Raw), The Gateway (Bruce Dern, Olivia Munn, Frank Grillo) e The Quarry (Michael Shannon) tra gli altri.

Levitas gestisce studi a New York e Londra. È Global Patron della Wilderness Foundation.

Luogo di nascita: New York, New York, USA
Data di nascita: 04/09/1977

    Screenplay (2)
    • 7.2/10 14 voti
      Leggi la scheda
    • 5.5/10 4 voti
      Leggi la scheda
    Writer (1)

    Lascia un commento