Hannah Quinlivan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Hannah Quinlivan (nata il 12 agosto 1993), conosciuta anche come Kun Ling, è un'attrice e modella taiwanese-australiana.

Hannah Quinlivan è nata da padre australiano e madre taiwanese-coreana nel distretto di Wanhua, Taipei, Taiwan, il 12 agosto 1993. Ha un fratellastro minore da parte paterna e una sorellastra maggiore da parte materna. Si è diplomata alla Juang Jing Vocational High School. Ha frequentato un breve corso di otto settimane in produzione cinematografica e recitazione alla New York Film Academy.

Hannah Quinlivan ha iniziato la sua carriera apparendo in Blackie's Teenage Club nel 2008. È diventata un'ospite ospite in I Love The Man nel dicembre 2011.

Ha fatto il suo debutto come attrice in Ti Amo Chocolate nel 2012, interpretando Peng Kaili.

Il primo ruolo cinematografico di Hannah Quinlivan è stata un'apparizione non accreditata da studente nel film Step Back to Glory (2013). Nello stesso anno, ha avuto un ruolo minore come Lin Jiayi in Amour et Pâtisserie, con Sandrine Pinna nel ruolo di Chen Tiantian.

Nel 2014 è apparsa in Moon River di Wu Jianxin, basato sul romanzo di Ming Xiaoxi, nel ruolo di Lucy. Ha fatto un cameo nella serie televisiva The Lying Game. È stata scelta per il ruolo principale di Ren Yuhong in Heart Of Steel, diretto da Danny Dun. È stata scritturata nel film Twa-Tiu-Tiann, interpretando l'ex fidanzata del personaggio di Chris Wang.

Nel novembre 2014, Hannah Quinlivan ha confermato la sua relazione con il cantante e attore Jay Chou. La coppia si frequentava dal 2010, ma si erano incontrati per la prima volta quando lei era un'impiegata di un negozio di abbigliamento in cui Jay ha investito nel 2007, quando aveva 14 anni. Nel dicembre 2014, Chou ha annunciato che avrebbe sposato Hannah Quinlivan per il suo 36esimo compleanno. . Quinlivan ha la doppia cittadinanza taiwanese e australiana.

Sarah Haywood ha pianificato il loro matrimonio in Inghilterra. Si è svolto a Selby Abbey, nel North Yorkshire, il 17 gennaio 2015, un giorno prima del compleanno di Chou. Il 9 febbraio a Taipei si è svolta una cerimonia di matrimonio privata aperta ad amici e parenti. Un terzo ricevimento, questa volta in Australia, si è tenuto a marzo. Secondo la pagina Facebook ufficiale di Chou, la coppia è registrata per il matrimonio da luglio 2014. La coppia ha due figli: la figlia Hathaway (nata a luglio 2015) e il figlio Romeo (nato a giugno 2017). 3 giorni dopo aver partorito la seconda volta, stava già facendo l'audizione per il suo ruolo nel film thriller d'azione Skyscraper, uscito nel 2018.

Luogo di nascita: Taipei, Taiwan
Data di nascita: 12/08/1993

Lascia un commento