Alex Høgh Andersen: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato e cresciuto in una piccola città a sud-ovest di Copenaghen, Alex Høgh Andersen, è attualmente protagonista della serie drammatica di History Channel, Vikings (2013). Andersen ha fatto il suo debutto nel finale di metà stagione della quarta stagione e ora è stato posizionato come protagonista. Assume il ruolo di 'Ivar il disossato', il figlio di Ragnar Lothbrok ( Travis Fimmel ), che è più pericoloso di quanto sembri. Il suo personaggio, insieme agli altri discendenti di Ragnar, è stato descritto da bambino, ma ora farà il passaggio all'età adulta come parte del salto temporale della serie.

Andersen ha scoperto il suo amore per la recitazione mentre studiava recitazione in una scuola per bambini di età compresa tra i 7 ei 19 anni. Fu lì che imparò le basi della recitazione, tra cui la disciplina, la concentrazione e il lavoro di squadra necessari per avere successo nel business. Andersen ha partecipato a molte commedie orientate alla musica ed è stato fortunato ad acquisire molta esperienza a causa delle molte grandi parti di cui era responsabile. Quando i suoi colleghi hanno iniziato a fare audizioni per ruoli cinematografici, intorno ai 17 anni si è reso conto della differenza tra i ruoli di recitazione di fronte a un pubblico e davanti a una telecamera. Questo si è tradotto nel lavoro di Andersen e ha iniziato a fare audizioni e ha continuato a studiare Film e Media Studies all'Università di Copenaghen. Andersen è apparso in numerosi progetti televisivi e cinematografici in Danimarca e Vikings segna ora il suo debutto a Hollywood.

Quando non recita, ad Andersen piace passare gran parte del suo tempo concentrandosi sulla fotografia. Si considera una persona dalla mentalità visiva e continua a imparare sempre di più sulle telecamere, in parte a causa della sua esperienza nelle riprese e nella regia di cortometraggi. Andersen restituisce anche il tempo che ha a enti di beneficenza come Unicef, Care Denmark e Kræftensbekæmpelse (Fighting Cancer). È molto legato alla lotta contro il cancro, poiché a sua madre è stato diagnosticato un cancro al seno 7 anni fa.

Luogo di nascita: Denmark
Data di nascita: 20/05/1994

Lascia un commento