Jennifer Hudson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Jennifer Hudson è un'artista discografica vincitrice del Grammy Award, attrice vincitrice del premio Oscar e autore di best seller. Il talento brillante e in forte espansione Hudson è un perfetto esempio di come NON vincere il titolo di American Idol: The Search for a Superstar (2002) può effettivamente essere un vantaggio per la tua carriera e non necessariamente la fine di un sogno d'infanzia.

Hudson è nato Jennifer Kate Hudson il 12 settembre 1981 a Chicago, nell'Illinois, da Darnell Donerson e Samuel Simpson. Ha ottenuto un'attenzione minore come uno dei dodici finalisti della terza stagione della serie TV FOX nel 2004. È arrivata in una schiacciante sesta seconda posizione. Hudson è cresciuto cantando in cori gospel, recitando in produzioni teatrali di comunità, cantando su navi da crociera e facendo tournée in Disney Hercules: The Musical. Senza una formazione musicale formale, la sua voce sfumata nel Vangelo inizialmente piaceva alla giuria. Le canzoni erano discutibilmente sconsiderate, ma a volte si vedevano prove della sua grandezza. Lei, Fantasia Barrino e La Toya London sono stati promossi come la versione dello spettacolo dei Dreamgirls e si prevede che saranno gli ultimi tre in piedi nella competizione quando Jennifer è stato inaspettatamente tagliato dal mazzo. Fantasia ha vinto la competizione e tutta la gloria e la fama.

Hudson è apparso con il tour estivo di "American Idol" e si è esibito sulla strada in concerti nei prossimi due anni. Ha fatto l'audizione per l'ambito ruolo di Effie Melody White, il membro scacciato di un popolare gruppo di ragazze degli anni '60 come Supremes nella tanto attesa versione cinematografica del musical di Broadway Dreamgirls. Tra i concorrenti di Jennifer c'era la stessa Fantasia. Questa volta Jennifer è stata la vincitrice e gli è stato ordinato di aumentare di peso per il ruolo. Con il compito insormontabile di assumere un ruolo così indelebilmente identificato con la leggenda vincitrice di Tony Jennifer Holliday , la creazione di Dreamgirls (2006).

Nel ruolo di una vita, Hudson non doveva più suonare il secondo violino per nessuno. Il suo ruolo in Dreamgirls (2006) è stato uno dei film trionfali più debuttanti da allora Barbra Streisand nel Funny Girl (1968). La Hudson ha interpretato il ruolo da solo offrendo lo stesso pugno da due a uno che spezza il cuore e strabiliante che ha fatto di Holliday il brindisi di Broadway nel 1981. Per eclissare Beyoncé e Eddie Murphy non è un compito facile ma Hudson era il cuore e l'anima del film. Ha ottenuto premi dal National Board of Review, dalla New York Film Critics Society, dalla Phoenix Film Critics Society, dal Golden Satellite, dal Golden Globe, dal British Film e dall'ambito Oscar. Il ritardo, tragico Florence Ballard , su cui si basa il personaggio di Effie, sarebbe davvero molto ispirato a vedere l'ascesa meteorica di Jennifer alla stella della musica.

Da allora Hudson ha avuto un impatto nel mondo della musica con l'uscita di successo di entrambi i suoi album della Sony / Arista Records. Il suo secondo album, "I Remember Me", è stato presentato il 22 marzo 2011 per recensioni entusiastiche. L'album ha debuttato al secondo posto nelle classifiche Top 200 e R&B di Billboard e da allora è stato certificato RIAA Gold negli Stati Uniti. Ha poi ricevuto una nomination al Billboard Music Award 2012 per il miglior album R&B, oltre a portare a casa due NAACP Image Awards 2012 per video musicali eccezionali e album eccezionali. Altre collaborazioni includono "Think Like A Man" con Ne-Yo e Rick Ross per la title track del film e il singolo acclamato dalla critica "Night Of Your Life" con David Guetta per il suo ultimo album di successo "Nothing But The Beat". Il disco omonimo del debutto di Hudson nel 2008 ha vinto un Grammy Award come "Best R & B Album", che è stato presentato da uno degli idoli di Hudson, Whitney Houston. Ha anche ricevuto tre nomination aggiuntive tra cui "Migliore performance vocale R&B femminile", "Migliore performance R&B di un duo o gruppo con voci" e "Migliore canzone R&B". L'album ha poi vinto tre premi ai NAACP Image Awards 2009 tra cui "Miglior album". L'album RIAA Gold Certified è entrato nella Top 200 di Billboard al n. 2 e ha segnato le vendite più importanti della prima settimana per un ingresso femminile in R&B dal 2004 e da allora ha venduto oltre 1,1 milioni di album in tutto il mondo. Il 2013 è stato un anno entusiasmante per la carriera musicale di Hudson, recentemente onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Hudson ha anche concluso l'anno pubblicando il singolo acclamato dalla critica "I Can't Describe (The Way I Feel)", prodotto da Pharrell Williams e con TI. È stata anche onorata del privilegio di eseguire l'inaugurazione presidenziale, il Super Bowl XLVII e gli Academy Awards. Inoltre, Hudson è stata onorata dall'Accademia di registrazione presso l'annuale Grammy's on the Hill per i suoi sforzi filantropici, in particolare con la sua organizzazione, la Julian D. King Gift Foundation. Lo stesso anno, Hudson è stata premiata ai Do Something Awards della VH1 per il suo lavoro benefico e anche al pranzo di Variety's Power of Women con il Samsung Galaxy Impact Award. Nel 2014, Hudson pubblicò il terzo singolo dal suo album Sony / RCA, previsto per questo autunno. La canzone "It's Your World" presenta R. Kelly, che ha anche prodotto la traccia dance ispirata allo Studio 54. Poco prima, Hudson ha pubblicato "Walk It Out", prodotto e interpretato da Timbaland, che funge da promemoria e connessione alle radici di Hudson. L'album inedito ha attirato molta attenzione con l'uscita di nuove tracce che mettono in mostra un nuovo suono, una partenza ponderata e una resa impavida delle sue opere prodotte da artisti come Pharrell, Gorgon City, Timbaland, R. Kelly e altri.

Nella primavera del 2014, Hudson è stato visto in "Lullaby", un film del regista Andrew Levitas. Nel novembre 2013, Hudson è apparsa anche nel suo primo musical da "Dreamgirls", in "Black Nativity". Poco prima, Hudson era stato visto in "L'inevitabile sconfitta di Mister e Pete". Nel settembre dello stesso anno, Hudson ha recitato al fianco di Terrence Howard in "Winnie Mandela" di Darrell Roodt. Il ruolo ha recentemente ottenuto la nomination alla NAACP Image Award come "Migliore attrice". Espandendo i suoi talenti nelle arti, Hudson ha aggiunto l'autore alla sua lista di successi nel gennaio 2012 con l'uscita del suo libro di memorie più venduto del New York Times, "I Got This: How I Changed My Ways, Found Myself, Found Myself and Lost Weighigh Down ".

Hudson ha anche ricevuto una nomination al NAACP Image Award nel 2009 per il suo ruolo in "The Secret Life of Bees" di Fox Searchlight. Prima di "Bees", Hudson ha recitato nel film di successo "Sex and the City: The Movie". Nel 2009, Jennifer, insieme a sua sorella Julia Hudson , ha fondato la Julian D. King Gift Foundation, come catalizzatore per il cambiamento nella salute, nell'istruzione e nel benessere dei bambini. La Fondazione esiste per offrire stabilità, supporto ed esperienze positive ai bambini di ogni estrazione affinché diventino adulti produttivi, sicuri e felici.

Luogo di nascita: Chicago, Illinois, USA
Data di nascita: 12/09/1981

Lascia un commento