David Cubitt: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato in Inghilterra da madre olandese e padre britannico, Cubitt aveva sei mesi quando la sua famiglia si trasferì a Vancouver. Mentre frequentava l'università, ha lavorato a uno spettacolo di video musicali via cavo chiamato Night Vision, esibendosi in segmenti di sketch comici. Cubitt descrive questa esperienza come "l'inizio della sua storia d'amore con la recitazione". David ha studiato recitazione a tempo pieno fino a quando non è stato espulso dalla scuola di teatro perché gli era stato detto che "non poteva recitare e non avrebbe mai lavorato". Poco dopo, Cubitt ha ottenuto un ruolo da protagonista nel film Alive diretto da Frank Marshall, con Ethan Hawke. papà

Alive ha contribuito a dare il via alla carriera di Cubitt e non è passato molto tempo prima che ottenesse un ruolo da protagonista nella serie canadese di successo ENG In seguito, David ha recitato con Eric McCormack in Lonesome Dove per una stagione prima che gli fosse offerta la serie TV di successo Traders, durante la quale ha vinto numerosi Gemini Awards e nomination come miglior attore.

Dopo aver ottenuto un contratto di sviluppo con la CBS, Cubitt si è trasferito a Los Angeles dove ha ingaggiato il ruolo principale del fratello di David Caruso nella serie Michael Hayes. Da allora David ha avuto una lunga carriera in televisione, in particolare come serie regolare su Medium della CBS, al fianco di Patricia Arquette, per 7 stagioni. Altri crediti televisivi includono ruoli in Bates Motel di A&E, Ray Donovan di Showtime, The Detail di CTV, Travellers di Netflix e più recentemente Virgin River di Netflix.

I crediti cinematografici includono Black Chicks, un cortometraggio scritto e diretto da Neil Labute, per il quale David ha vinto un Leo Award 2017 come miglior attore. Stonewall, diretto da Roland Emmerich, Shut In, con Naomi Watts, Il settimo figlio con Jeff Bridges e Julianne Moore. David potrà presto essere visto nel film di Semi Chellas American Woman, che sarà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival 2019.

Luogo di nascita: Ilford, Essex, England, UK
Data di nascita: 18/03/1965

I commenti sono chiusi.