Lucas Black: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Lucas York Black è nato il 29 novembre 1982 a Decatur, in Alabama, da Jan (Keenum), un impiegato, e Larry Black, un impiegato di un museo. Senza alcuna lezione formale di recitazione, Lucas ha fatto il suo debutto cinematografico con una piccola parte in Kevin Costner film The War (1994) all'età di 11 anni. Il piccolo ruolo lo ha aiutato a ottenere il suo prossimo lavoro nella serie American Gothic (1995). Quando la serie è andata in North Carolina per interpretare i ruoli principali, gli addetti al casting a Wilmington si sono ricordati di Lucas e gli hanno suggerito per il ruolo di "Caleb Temple". Sebbene la serie non sia durata troppo a lungo, la carriera cinematografica di Lucas lo ha fatto. Successivamente è stato visto nel colpo dormiente Lama tagliente (1996) e poi in un altro film oscuro L’agguato – Ghosts from the past (1996).

Un po 'di Calvin Klein la modellazione e principalmente la scuola e lo sport occupavano il resto del suo tempo libero. Ha segnato un altro successo estivo con X-Files – Il film (1998) e finalmente ha ottenuto un ruolo da protagonista nel film indipendente Pazzi in Alabama (1999). Selettivo sui suoi ruoli cinematografici, Lucas ha rifiutato l'opportunità di recitare nell'adattamento cinematografico di L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998) per la richiesta di alterazione dell'accento. Nel 2000, è stato visto con Matt Damon in Passione ribelle (2000).

Un bravo studente, Lucas si è diplomato alla Speake High School, classe 2001, dove ha giocato a calcio, basket e un po' di golf. Ha in programma di studiare la biologia dei pesci, il che sarebbe probabile dato che è un pescatore di spigole molto attivo. Dopo una piccola pausa, lo vedremo accanto alle star di Hollywood Jude Law e Natalie Portman nel dramma Ritorno a Cold Mountain (2003).

Luogo di nascita: Speake, Alabama, USA
Data di nascita: 29/11/1982

Lascia un commento