Becky G: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Rebbeca Marie Gomez, meglio conosciuta con il suo nome d'arte Becky G, è una cantante e attrice americana. Gomez ha ottenuto il riconoscimento per la prima volta nel 2011 quando ha iniziato a pubblicare video di se stessa che copre canzoni popolari online. Uno dei suoi video ha attirato l'attenzione del produttore Dr. Luke, che successivamente le ha offerto un contratto discografico congiunto con Kemosabe Records e RCA Records. Mentre lavorava al suo lavoro di debutto, Gomez ha collaborato con gli artisti will.i.am, Cody Simpson e Cher Lloyd. Il suo singolo di debutto ufficiale, "Becky from the Block" (2013), ha ricevuto un'accoglienza positiva al suo rilascio. Ha pubblicato il suo gioco di debutto esteso, Play It Again (2013), più tardi nello stesso anno. Il suo secondo singolo, "Can't Get Enough" (2014), ha avuto come guest vocals di Pitbull ed è arrivato in cima alla classifica Latin Rhythm Airplay negli Stati Uniti.

Gomez ha raggiunto il successo mainstream con l'uscita di "Shower" (2014), che è entrato nella top 20 della classifica Billboard Hot 100. Il singolo avrebbe continuato a ricevere una certificazione multi platino dalla Recording Industry Association of America (RIAA), che denota due milioni di unità vendute nel paese. Dopo il successo di "Shower", Gomez ha pubblicato "Can't Stop Dancin '" (2014) e "Break a Sweat" (2015) come singoli dal suo prossimo album; nessuno dei due ha eguagliato le prestazioni commerciali del loro predecessore. Ha intrapreso un tour da co-headliner con J Balvin per tutto settembre e ottobre 2015, in tutti gli Stati Uniti. Ha interpretato Valentina Galindo in due episodi della serie televisiva musicale Empire, contribuendo con due nuove canzoni alla colonna sonora della serie. Gomez è apparso nella canzone "Superstar" (2016) con Pitbull. Ha pubblicato la sua prima canzone spagnola, "Sola" come primo singolo dal suo album di debutto spagnolo.

Gomez ha interpretato il Ranger Giallo, Trini, nel film Power Rangers del 2017. La sua interpretazione è stata accolta positivamente e ha fatto notizia in tutto il mondo, essendo il primo supereroe queer in un film campione d'incassi.

Rebbeca Marie Gomez è nata e cresciuta a Inglewood, in California. È la figlia di Alejandra e Francisco "Frank" Gomez. Tutti e quattro i suoi nonni provengono da Jalisco, in Messico, mentre i suoi genitori e la maggior parte della sua famiglia sono nati negli Stati Uniti. Gomez ha due fratelli e una sorella minore. Nel dicembre 2017, ha rivelato di avere una sorellastra che ha diciotto anni. Gomez è cresciuta in povertà nella Moreno Valley e all'età di nove anni la sua famiglia ha perso la casa e si è trasferita nel garage convertito della casa dei nonni a causa di problemi finanziari. Gomez ha iniziato a lavorare part-time per aiutare a sostenere la sua famiglia, facendo pubblicità e doppiaggio. Ha avuto quella che ha descritto come una "crisi di mezza età" quando aveva nove anni e ha deciso che voleva intraprendere una carriera musicale. Inizialmente ha frequentato la scuola pubblica, anche se ha dovuto frequentare la scuola a casa a causa di problemi con il bullismo. Ha affermato che a un certo punto è stata assalita da più ragazze mentre era in bagno ed era un obiettivo frequente a causa del suo lavoro nell'industria dell'intrattenimento.

Gomez è apparsa nel cortometraggio El Tux (2008) come Claudia Gómez e come Nina nel film televisivo di Discovery Channel La estación de la Calle Olvera (2008). [È necessaria una fonte migliore] È diventata membro di un gruppo femminile chiamato GLAM nel 2009 e in seguito si unì a BCG, un altro gruppo di ragazze. Ha filmato un video musicale come parte di GLAM per una canzone intitolata "JellyBean" nel 2009. Durante questo periodo, Gomez ha anche iniziato a registrare se stessa cantando e rappando canzoni usando Garageband, e ha creato un account YouTube per pubblicare cover di canzoni popolari online. Iniziò anche a scrivere le sue canzoni e all'età di tredici anni aveva imparato da sola a suonare la chitarra. Gomez ha stretto amicizia con il duo di produzione The Jam quando aveva tredici anni, a cui piaceva il lavoro scritto di Gomez. Il trio ha iniziato a lavorare insieme sul materiale, risultando nelle cover delle canzoni "Otis" (2011), "Lighters" (2011), "Novacane" (2011) "Take Care" (2011), "Boyfriend" (2011), e una canzone originale "Turn the Music Up". Queste canzoni dovevano essere parte di un mixtape, intitolato @itsbeckygomez, anche se questo progetto non è mai stato realizzato. La sua cover di "Otis" ha attirato l'attenzione del famoso produttore Dr. Luke, che aveva lavorato con artisti come Britney Spears e Miley Cyrus, tra gli altri. Luke ha fissato un incontro con Gomez e le ha chiesto di suonare la chitarra per lui; in seguito l'ha ingaggiata per la sua etichetta discografica Kemosabe Records, attraverso la RCA Records. In riferimento al suo video clip per "Otis", Luke ha affermato: "L'avrei escluso da quel video da sola. Ero al 100%. Ha così tanta personalità e la sua voce esce dagli altoparlanti. Poi l'ho incontrata e Ho scoperto che sapeva anche cantare e suonare la chitarra e ho pensato: "Questo è ancora meglio". Poi ho scoperto che sapeva scrivere ed è stato come, "Cos'altro vuoi dirmi, che sei anche Van Gogh?" Il suo potenziale è illimitato. " Poco dopo aver firmato con l'etichetta, Gomez ha iniziato a lavorare al suo album di debutto.

Luogo di nascita: Inglewood, California, USA
Data di nascita: 02/03/1997

Lascia un commento