Mena Massoud: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Mena Massoud è nata al Cairo, in Egitto, e cresciuta a Markham, in Ontario, in Canada. Laureato nel famoso programma teatrale della Ryerson University, ha ottenuto la sua prima grande occasione interpretando la serie televisiva misteriosa e drammatica della ABC Spark e Teen Nick "Open Heart" nel ruolo di "Jared Malik". Da allora, è apparso in diverse importanti produzioni cinematografiche e televisive tra cui "Combat Hospital", "King" in Showcase, "Masters in Crime", "Ordinary Days" e "Saving Hope" su CTV.

Nel 2018 è stato annunciato che, dopo una vasta ricerca in tutto il mondo e molteplici audizioni, ha ottenuto l'ambito ruolo di "Aladdin" nel remake Disney di Aladdin, diretto da Guy Ritchie.

Interpreta il ruolo di "Tarek Kassar" nella tanto attesa serie "Tom Clancy's Jack Ryan" e può anche essere visto nel film "Strange But True", diretto da Rowan Athale e prodotto da Fred Berger.

Al di fuori della recitazione, è appassionato di rimanere attivo e in buona salute. Sport come il basket sono sempre stati una parte importante della sua vita e durante gli anni del liceo è stato membro della Ontario Basketball Association. Ha anche una passione per l'equitazione ricreativa e l'ambiente.

Luogo di nascita: Cairo, Egypt
Data di nascita: 17/09/1991

Lascia un commento