Kristin Lehman: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Kristin Lehmanè un'attrice, produttrice e regista pluripremiata per il cinema e la televisione. Dopo essere stato in cima al dramma procedurale poliziesco pluripremiato Motive (2013) (NBCU International/Bell Media) per quattro stagioni su CTV dal 2012 al 2016. Kristin detiene il primato di essere stata la prima attrice canadese a recitare, produrre e dirigere un importante programma televisivo canadese. Prima delle sue quattro stagioni di successo nell'acclamato Motive a livello internazionale, il pubblico la ricorderà dalla prima e dalla seconda stagione di AMC, acclamato dalla critica, The Killing (2011). Più di recente, la signora Lehman recita nella prima stagione della serie molto originale di Netflix, Altered Carbon (2018).

Nel corso dei suoi ventitré anni di carriera come attrice Kristin ha lavorato al fianco e al fianco di alcuni degli attori più emozionanti della sua generazione come Colin Firth, Javier Bardem, Benicio Del Toro e Dame Helen Mirren per citarne alcuni. Ha avuto il piacere di osservare in prima persona registi pluripremiati; lavorando a stretto contatto con Patty Jenkins (The Killing, Monster, Wonder Woman), Angieszka Holland (Europa, Europa), Christopher McQuarrie (Mission Impossible V, VI) e più recentemente Miguel Sapochnik (Game of Thrones) ha anche innumerevoli veterani e premiati di talento vincitori di registi televisivi e direttori della fotografia episodici.

Con oltre duecentosettantadue episodi televisivi e circa 35.000 ore di accesso sul set come attrice protagonista, Kristin ha sviluppato una comprensione profonda e connessa di entrambi i lati della macchina da presa. Naturalmente porta con sé un impegno per il personaggio, la narrativa e la sceneggiatura, combinati con un linguaggio visivo evocativo e una conoscenza innata della macchina da presa.

Il suo esordio alla regia, Motive: The Dead Name (2016), è stato nominato per un Leo Award nella categoria Miglior regia in una serie drammatica e ha anche ottenuto una nomination come attore nella categoria Miglior interpretazione di una donna in una serie drammatica, per l'attrice Kristine Cofsky. Ha continuato a dirigere altri sei episodi televisivi per SyFy, Netflix e Can West Global Communications.

Luogo di nascita: Toronto, Ontario, Canada
Data di nascita: 03/05/1972

Lascia un commento