Jung Hae-in: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato a Seoul – Corea del Sud – il 1 aprile 1988, è il sesto discendente di Dasan Jeong Yak-Yong, uno dei più grandi pensatori del tardo periodo Joseon.

Ha fatto il suo debutto nel 2014 dopo il servizio militare nel dramma televisivo Bride of the Century, dopo un'apparizione nel video musicale "Moya" nel 2013.

La sua popolarità ha iniziato a crescere, nel 2016, con un'apparizione speciale nel dramma Goblin, nei panni di Choi Tae-Hee, il primo amore della protagonista femminile, Ji Eun-Tak (l'attrice Kim Go Eun). Nello stesso anno, è apparso in un ruolo più rilevante nel dramma White Nights, come Tak.

Nel 2017, le sue eccezionali interpretazioni nei drammi While You Were Sleeping e Prison Playbook lo hanno reso sempre più popolare tra gli addetti ai lavori.

I successi di Jung Haein non sono arrivati dall'oggi al domani. Nei primi anni della sua carriera, ha lavorato per rafforzare le sue capacità di recitazione apparendo in diversi cortometraggi e indipendenti. Ha avuto tutte le possibilità possibili per osservare da vicino le esibizioni di attori di spicco. Ogni esperienza è stata per lui preziosa per costruire la sua carriera.

Nella primavera del 2018, la sua popolarità è aumentata in modo impressionante grazie al dramma della JTBC Something in the Rain, in cui ha recitato accanto a Son Ye-Jin come protagonista.

Nella seconda metà del 2018, si è unito all'attrice Kim Go-Eun e al regista Jung Ji-Woo nel film Tune In For Love, uscito il 28 agosto 2019.

Nel 2019, è apparso nel ruolo principale – come Yoo Ji-Ho – con Han Ji-Min nel dramma della MBC One Spring Night – scritto e diretto dallo stesso team che ha creato Something In The Rain – e come Sang-Pil, il co-protagonista del film Start-Up, diretto da Choi Jeong-Yeol.

Nel marzo 2020, ha recitato nel dramma di tvN A Piece Of Your Mind nel ruolo principale di Moon Ha Won, un programmatore di intelligenza artificiale dotato e sensibile.

Something In The Rain, Tune In For Love e One Spring Night – tutti disponibili su Netflix – è stato tre successi consecutivi al botteghino, amato da pubblico e critica. Jung Hae-In ha ricevuto recensioni per aver sempre mostrato il personaggio stesso con una recitazione emotiva, delicata e intensa.

L'agosto 2021, con l'uscita di DP su Netflix, segna una svolta nella carriera di Jung Haein. Con il suo intenso Ahn Junho, il giovane assegnato all'unità di inseguimento dei disertori durante il servizio militare, mette alla prova la versatilità del suo talento e ne esce di grande successo. Il webtoon su cui si basa questa serie, scritto da Kim Bo-tong, ha raccolto oltre 10 milioni di visualizzazioni per la sua rappresentazione realistica della violenza brutale e delle violazioni dei diritti umani commesse nell'esercito. Il successo internazionale di DP e gli elogi ricevuti per la sua eccezionale interpretazione lo hanno portato a rappresentare la Corea del Sud nell'evento celebrativo di Netflix, Tudum.

L'anno 2021, che lo aveva visto protagonista anche del cortometraggio Blue Happiness diretto dall'amico Lee Je-hoon nell'ambito del progetto Unframed, volge al termine con l'uscita di Snowdrop, la prima serie asiatica originale della Disney lanciata da Disney Plus piattaforma e il coreano JTBC. Grazie alla potente e sfaccettata interpretazione di Jung Haein nel ruolo principale, Lim Sooho, la serie consente alla Disney un debutto significativo nel mercato asiatico, classificandosi come la più vista in diverse regioni. L'acclamato regista giapponese Takashi Miike lo sceglie per il ruolo principale, Ha Dong Soo, per il suo primo progetto coreano, la serie Connect, prevista a dicembre anche su Disney Plus. Nel frattempo, il 2022 vede Jung Haein impegnato nelle riprese della seconda stagione di DP, rinnovata da Netflix a dicembre 2021 alla luce del suo incredibile successo. Dopo aver trionfato come Miglior Attore all'ottavo Apan Awards, Jung Haein sarà protagonista del 27° Busan International Film Festival con la prima mondiale di Connect, che ha generato entusiasmo e aspettative grazie all'attore e al regista, diventando la serie più attesa della fine di 2022.

Luogo di nascita: Seoul, South Korea
Data di nascita: 01/04/1988

I commenti sono chiusi.