Jona Xiao: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Quest’anno l’attrice Jona Xiao può essere vista in alcuni dei progetti più discussi in TV e al cinema. È diventata rapidamente nota per la sua capacità di dare vita ai personaggi nel mondo della commedia, mentre attinge perfettamente alla sua gamma in progetti drammatici. Questa primavera Jona interpreta il giovane Namaari nell’attesissimo “Raya and the Last Dragon” della Disney, uscito in tutto il mondo il 5 marzo.

Questo autunno, Jona ricorre nell’acclamata serie poliziesca di Starz “Hightown” nei panni della frizzante ma spigolosa Daisy, al fianco di Luis Guzman.

I suoi precedenti ruoli cinematografici includono Lijuan in “Gifted” per la Fox Searchlight Pictures con Chris Evans, Jenny Slate e Octavia Spencer. “Gifted” segue Frank Adler (Evans), un uomo single che alleva un bambino prodigio – la sua vivace giovane nipote Mary (Mckenna Grace) – in una città costiera della Florida. Jona ha anche girato “Spider-Man: Homecoming” (Columbia Pictures), che segue un giovane Peter Parker / Spider-Man mentre inizia a navigare nella sua ritrovata identità di eroe della rete. Gli altri crediti cinematografici di Jona includono “Al passo con i Jones” (Twentieth Century Fox) con Gal Gadot, Zach Galifianakis e Jon Hamm.

Jona è apparsa nelle principali serie TV, inclusa quella ricorrente nella serie di successo di BET “Being Mary Jane” nei panni di Natalie Wu, al fianco di Gabrielle Union. Ha anche recitato nell’acclamata serie di AMC “Halt and Catch Fire” nei panni di Julie Yang, la prima programmatrice femminile di Team Mutiny. Altri crediti televisivi includono: “Bones”, “Trophy Wife” e “Rizzoli & Isles”.

Questa grintosa attrice cinese-americana di prima generazione è cresciuta a St. Louis, Missouri, dove ha iniziato a recitare alle medie. Oltre alla recitazione, amava anche lo sport e al liceo era una giocatrice accademica di lacrosse All-American e All-State. Quando non è sul set, Jona attinge al suo amore per lo sport, portandole il suo noto vantaggio competitivo. Era un quarterback nel roster preliminare del calcio di bandiera nazionale delle donne degli Stati Uniti. È anche una giocatrice di dodgeball e un’appassionata appassionata di giochi da tavolo.

Luogo di nascita: Changsha City, Hunan Province, China
Data di nascita: 18/05/1989

Lascia un commento