André Dae Kim: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nel 2022, l'attore in ascesa Andre Dae Kim reciterà nella nuovissima serie thriller soprannaturale di Peacock, "Vampire Academy". Previsto in anteprima il 15 settembre 2022 e basato sui libri bestseller di Richelle Mead, "Vampire Academy" è ambientato in un mondo di privilegi e glamour, dove l'amicizia di due giovani donne trascende le loro classi sorprendentemente diverse mentre si preparano a completare la loro educazione ed entra nella società reale dei vampiri. Andre brilla nei panni di Christian Ozera, un vampiro Royal Moroi intelligente, premuroso ma irriverente che è diventato un emarginato ed evitato dall'alta società a causa degli imperdonabili peccati sociali dei suoi genitori. Colto e affamato di conoscenza, cerca risposte basate sulla fede e scopre uno spirito affine che è anche alla ricerca della verità. Oltre a "Vampire Academy", Andre ha recentemente ricoperto un ruolo ricorrente nella serie di successo di Netflix "Locke & Key" e ha interpretato il ruolo di Chief Kyle nell'acclamata serie Paramount+ nominata agli Emmy "Star Trek: Strange New Worlds".

Andre ha ottenuto la sua prima grande occasione unendosi al cast della serie drammatica canadese YA "Degrassi: The Next Generation" nella tredicesima stagione. Dal 2013 al 2015, ha interpretato il ruolo dello studente delle superiori intelligente e sarcastico Winston Chu, uno dei preferiti dai fan. Andre ha continuato a riprendere il ruolo in "Degrassi: Next Class" dal 2016-17 ed è apparso nel film "Degrassi: Don't Look Back" nel 2015. Dopo "Degrassi", Andre ha ottenuto ruoli in "Schitt's Creek" per CBC /PopTV, "Salvation" per CBS, "American Gods" per Starz, "Northern Rescue" con Kathleen Robertson e "The Hardy Boys" per Hulu. Nel film, Andre ha recitato nel cortometraggio "Whistleblower" (2018) nei panni di Tim, un adolescente sconvolto che fatica a fidarsi delle persone intorno a lui dopo aver documentato un incidente umiliante che ha coinvolto studenti più grandi.

Nato a Edmonton, Alberta e cresciuto nella zona di Toronto, Andre è cresciuto con un amore innato per il cinema. Sebbene entrambi i suoi genitori non siano nell'industria dell'intrattenimento, il trio adorava guardare film con i favoriti come il franchise di "Indiana Jones" e "Il Signore degli Anelli". Andre è stato anche attratto dall'animazione giapponese, annotando "Totoro" e "Kiki's Delivery Service" di Ghibli come due dei suoi preferiti. Andre ha frequentato una scuola superiore che era radicata nelle arti, promuovendo il suo interesse per il mestiere. Dopo la laurea ha iniziato a fare audizioni per ruoli di attore locale nell'area di Toronto e da allora ha lavorato.

Quando non è sul set puoi trovare Andre che gioca, gioca a pallavolo, ama anche gli anime ed è un appassionato buongustaio. Ha anche esperienza nelle arti marziali, nel jiu-jitsu e sa suonare la chitarra e l'ukulele. Andre attualmente vive nella zona di Toronto.

Luogo di nascita: Edmonton, Alberta, Canada
Data di nascita: 02/12/1996

I commenti sono chiusi.