Patrick Huard: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Patrick Huard è un attore, comico, regista, autore, presentatore, regista e produttore. Avendo recentemente festeggiato i suoi 20 anni nel settore e il suo 40 ° compleanno, ha un record impressionante di successi al suo attivo. È apparso in 15 lungometraggi, tra cui La Vie après l'Amour, Nez Rouge, Sur le Seuil, Maman Last Call, Monica la Mitraille, Cadavres, Bon Cop Bad Cop (per il quale ha co-scritto la sceneggiatura e che ne è diventata una dei maggiori successi al botteghino di tutti i tempi in Canada), Funkytown, Starbuck (il film più popolare del Quebec nel 2011, distribuito in più di 20 paesi) e Omertà, dello sceneggiatore e regista Luc Dionne. Questo film rivisita la serie TV cult 11 anni dopo la fine della sua terza stagione. Patrick è stato felicissimo di poter lavorare con artisti del calibro di Michel Côté, Rachelle Lefevre, Stéphane Rousseau e René Angelil in questo film.

Patrick Huard ama le esibizioni dal vivo. Nel marzo 2012, ha fatto un atteso ritorno sul palco con il suo terzo spettacolo personale intitolato Le Bonheur, quasi 12 anni dopo il suo ultimo sforzo da solista. Patrick sta attualmente girando la provincia con questo spettacolo. In precedenza, ha presentato due spettacoli comici di grande successo, 18 ans et plus e Face à Face. Inoltre, è apparso in diversi Juste pour rire galas e nella commedia di Eric Bogosian Talk Radio, facendo circa 1.200 spettacoli e vendendo centinaia di migliaia di biglietti in tutto il Quebec.

In televisione, Patrick ha interpretato tutti i tipi di personaggi – ragazzi, cattivi e persino una drag queen – in serie come Music Hall, Cover Girl, Fortier, Au Nom de la Loi e Taxi 0-22 dove ha trascorso quattro stagioni come Rogatien, il suo famoso irascibile tassista. Per questo ruolo, è stato insignito del trofeo Artis nel 2008 e nel 2009 nella categoria "attore in un programma comico". Il pubblico ha anche mostrato il proprio affetto per Patrick, selezionandolo due volte per il trofeo Personalità maschile dell'anno, nel 2009 e nel 2010. Nel 2012, dopo il suo ritorno sul palco, Patrick ha preso parte allo show di successo della TVA Star Académie. Dopo aver lasciato il segno nell'edizione 2009 per la sua straordinaria capacità di condividere le sue conoscenze, è stato lieto di riprendere il suo ruolo di insegnante di performance nel popolare programma.

Patrick Huard ha anche ospitato diversi Juste pour rire galas, il Gala de l'ADISQ, la Soirée des Jutra, una serie comica su Radio-Canada e diversi programmi radiofonici giornalieri.

Sempre più spesso, Patrick Huard può essere trovato anche dietro la telecamera. Ha prodotto e diretto Taxi 0-22 (quattro stagioni su TVA), oltre a video, pubblicità, un documentario per Canal D, il suo primo lungometraggio, Les 3 P'tits Cochons [The Three Little Pigs], il più grande botteghino colpito in Quebec nel 2007 e Filière 13.

In collaborazione con Vidéotron e Sid Lee, Patrick ha anche messo la sua straordinaria creatività e versatilità al lavoro per il canale mobile Lib tv, che festeggia il suo primo anniversario quest'estate. È ambasciatore, direttore del programma e coproduttore (con la sua compagnia, Jessie Films), oltre a lavorare come designer, produttore e attore. Un forum di scelta per i talenti locali, Lib tv spinge i limiti della creatività e sperimenta nuovi concetti. Da giugno 2011, i programmi stravaganti sul nuovo canale sono stati visti quasi un milione di volte, tramite illico mobile, illico web e illico TV.

Luogo di nascita: Montreal, Quebec, Canada
Data di nascita: 02/01/1969

Lascia un commento