Shira Haas: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Biografia dell’attrice israeliana Shira Haas

Shira Haas è un’attrice israeliana.
Nasce a Hod HaSharon, in Israele, da una famiglia ebrea. I suoi genitori, entrambi sabra, cioè ebrei nati in Israele, sono di origine polacca, ungherese e ceca. Suo nonno, sopravvissuto all’Olocausto, è stato imprigionato nel campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale.
Mentre studia in un liceo artistico di Tel Aviv, la Haas viene notata da un direttore di casting che la convince a entrare nel mondo della recitazione.

I migliori film e le serie tv di Shira Haas: il successo di “Shtisel” e “Unorthodox”

Shira Haas esordisce nel cinema ancora adolescente con il film “Princess” (2014) di Tali Shalom-Ezer, di cui è protagonista e grazie a cui viene premiata come miglior attrice al Jerusalem Film Festival 2014.
La Haas raggiunge presto la notorietà con alcune serie tv israeliane: “Hazoref” (2015-2016); “Ikaron HaHachlafa” (2016); “Shtisel” (2013-2016).
Inoltre, partecipa a diversi film: “Sognare è vivere” (2015), esordio alla regia di Natalie Portman, dal romanzo di Amos Oz; “La signora dello zoo di Varsavia” (2017) di Niki Caro, con Jessica Chastain e Daniel Brühl; “Foxtrot – La danza del destino” (2017) di Samuel Maoz; “Maria Maddalena” (2018) di Garth Davis, con Rooney Mara e Joaquin Phoenix; “Broken Mirrors” (2018) di Aviad Givon e Imri Matalon; “Esau” (2019) di Pavel Lungin, con Harvey Keitel.
Nel 2020, la Haas è protagonista della miniserie Netflix “Unorthodox”, ispirata a una storia vera.

Luogo di nascita: Hod HaSharon, Israel
Data di nascita: 11/05/1995

Lascia un commento