Kerem Bürsin: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Kerem Bursin è nato il 4 giugno 1987 a Istanbul, in Turchia. Bursin ha trascorso la sua infanzia in movimento ed è cresciuto a livello internazionale vivendo in 7 paesi diversi. Dopo anni di vita da espatriato, lui e la sua famiglia si stabilirono a Sugar Land, in Texas. Mentre era al liceo in Texas, ha sviluppato un interesse per la recitazione. In una commedia che ha fatto durante l'ultimo anno è stato riconosciuto e ha vinto numerosi premi tra cui il miglior attore dello stato del Texas. Bursin in seguito ha frequentato l'Emerson College di Boston, dove si è laureato in comunicazione di marketing con specializzazione in pubbliche relazioni. Tuttavia, assumendo costantemente ruoli recitando in numerosi film e spettacoli studenteschi, ha attirato l'attenzione nel campus come attore. Ha iniziato a concentrare i suoi studi sulla recitazione e ha terminato il suo ultimo semestre di college a Los Angeles, che lo ha portato a rimanere lì.

Il primo ruolo di Bursin in televisione è stato Roger Corman 'S Sharktopus (2010) poi di nuovo nel 2012 ha recitato in un'altra delle foto di Corman: Shen gong yuan ling (2013). Dopo aver trascorso alcuni anni a Los Angeles, Bursin ha deciso di trasferirsi temporaneamente nella sua città natale, Istanbul, in Turchia. Poco dopo il suo trasferimento ha iniziato a perseguire di nuovo la sua ambizione nella recitazione. Dopo un paio di mesi la sua carriera in Turchia sarebbe decollata, ottenendo il ruolo da protagonista come regista Altan Dönmez e il programma televisivo di D-Production Günesi Beklerken (2013) che sarebbe diventato un fenomeno di successo in Turchia e nei paesi circostanti. Il pubblico turco incontrerà Bursin per la prima volta nel suo ritratto di Kerem Sayer, un ribelle liceale di 18 anni. In breve tempo Bursin ha conquistato la folla, il ruolo gli è valso numerosi premi, accordi commerciali e riconoscimenti in tutte le regioni dell'Europa orientale, Turchia e Medio Oriente.

Dopo aver girato 56 episodi e averlo definito un finale di serie per Günesi Beklerken (2013), Bursin è stato presto avvicinato da uno dei famosi e importanti registi turchi Çagan Irmak essere nel suo film Unutursam Fisilda (2014) in cui Bursin avrebbe accettato il ruolo, Erhan, un giovane bassista con la passione per la musica ambientato nell'Istanbul degli anni '70. Il ruolo piccolo ma fondamentale di Bursin nel film gli è valso più riconoscimenti e premi.

Continuando la sua scalata di carriera, a Bursin è stato offerto di essere il volto del marchio di denim più famoso della Turchia, MAVI, che è ancora attualmente.

Per la sua prossima stagione in TV, Bursin e regista Altan Dönmez si è riunito ai produttori di D-Porductions per un diverso tipo di spettacolo, uno che avrebbe suscitato molta curiosità e clamore, il remake turco della famosa serie TV italiana sulla mafia Il Ristretto D'Honore. Seref Meselesi (2014) ha avuto molti critici scettici sul fatto che Bursin sarebbe stato in grado o meno di interpretare il ruolo di un ragazzaccio turco di fine vent'anni che sarebbe stato risucchiato nella vita della mafia turca dove la vendetta lo avrebbe spinto a raggiungere la vetta della classifica albero mafioso. Lasciando i critici sorpresi e guadagnando nuovamente l'apprezzamento del pubblico, lo spettacolo è diventato un successo.

Luogo di nascita: Istanbul, Turkey
Data di nascita: 04/06/1987

I commenti sono chiusi.