Bella Dayne: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Bella Dayne ha iniziato a recitare in giovane età, portandola a frequentare la prestigiosa scuola di recitazione "The Stella Adler Studio Of Acting" a New York City. Dopo il conservatorio, ha ottenuto rapidamente una vasta gamma di ruoli, la varietà dei quali sarebbe diventata famosa; vale a dire personaggi di un'enorme diversità di accenti e background (come franco-canadese, britannico, vari americani, francesi, italiani, tedeschi, russi, polacchi, medio-atlantici, spagnoli). Lei parla correntemente diverse lingue.

Dayne può essere visto in Humans, in onda su AMC negli Stati Uniti e Channel 4 nel Regno Unito, scritto da Sam Vincent e Jonathan Brackley. La serie è stata nominata per un premio BAFTA ed è stata la fiction più apprezzata per Channel 4. Dayne interpreta l'amato personaggio "Astrid", una giovane donna dallo spirito libero che diventa l'interesse amoroso a lungo termine e la compagna guida della consapevole AI Niska ( interpretata da Emily Berrington).

Poco dopo, Dayne ha interpretato Eliette, un'idealista franco-canadese del Québec e membro di un gruppo radicale in GUERRILLA della Showtime. La miniserie del premio Oscar John Ridley è ambientata negli anni '70 nella capitale del Regno Unito durante la nascita del movimento Black Power. La serie ha anche interpretato Idris Elba e Freida Pinto ed è andata in onda su Showtime negli Stati Uniti e Sky Atlantic in Europa.

Dayne ha recitato nel ruolo di Elena di Troia nella miniserie drammatica della BBC e Netflix vincitrice del BAFTA Troy: Fall of A City. Prodotta da Barney Reisz di BLACK MIRROR, diretta dal regista vincitore di un Emmy Owen Harris e scritta da David Farr di The Night Manager, la serie vede nel cast anche David Threlfall, Frances O'Connor, Chloe Pierre, Jonas Armstrong, David Gyasi e Jospeh Mawle, tra gli altri.

Nei panni di Guenivere, conosciuta anche come La Lancia Rossa, è diventata una delle preferite dai fan nella nuova versione di Frank Miller della leggenda arturiana, CURSED. Lo spettacolo è stato presentato in anteprima su NETFLIX nel 2020 e ha mantenuto il primo posto per mesi in tutto il mondo. Ginevra è una feroce guerriera con un'intensa e tortuosa spinta a vendicare la morte ingiusta di suo padre. Brandisce una lancia come arma preferita: combatte come un vero vichingo ed è una maestra del campo di battaglia.

Gli altri crediti televisivi di Dayne includono ruoli ricorrenti in TRUST (FX) come Talitha Pol Getty, American Horror Story (FX), Man in the High Castle (Amazon), un ruolo regolare nella serie comica britannica Plebs (ITV/Hulu) così come Person of Interest (CBS) e The Goldbergs (ABC).

Figlia di padre atleta professionista e madre medico; ha seguito le orme del padre per 5 anni in giovane età ed è diventata un'alta subacqueo professionista, gareggiando regolarmente in immersioni alte ai massimi livelli. Prima e dopo i suoi anni di immersione professionale, ha completato un'ampia formazione di danza in balletto, moderno, flamenco, jazz, street dance e salsa in un corso di 15 anni.

Luogo di nascita: Berlin, Germany
Data di nascita: 08/01/1988

I commenti sono chiusi.