Tony Schiena: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Tony Schiena ha iniziato nel mondo del cinema con il ruolo di Leonardo in Mercante di Venezia di William Shakespeare, con Al Pacino e Jeremy Irons. Ha subito seguito che con un ruolo da protagonista nel thriller d'azione "Wake of Death", uscito nelle sale cinematografiche in Europa, Asia e vari altri paesi, Tony ha ottenuto grandi riviste per le sue capacità drammatiche e d'azione.

I ruoli principali in Dot Kill e The Number One Girl di John Irvin con il candidato all'Oscar Pat Morita e il cattivo d'azione Vinnie Jones, hanno portato Tony a mostrare ulteriormente la sua gamma drammatica. La sua prima apparizione in televisione è stata come principale "guest star" accanto al candidato all'Oscar Gary Sinise in CSI NY. Una rapida successione di ruoli ha visto Tony passare al ruolo di protagonista con un ritmo incredibile.

Da allora Tony ha assunto una vasta gamma di ruoli. Portare umorismo al ruolo di Johnny in "The Bleeding". Romanticismo leggero nei panni dell'affascinante cacciatore di tesori, Max Belvedere in "The Gold & The Beautiful", versatilità come un guerriero vagabondo perso nel deserto, in "The Infidel" e shock e tradimento nel film di fantascienza "Saurian".

I suoi ultimi ruoli d'azione includono il ruolo di protagonista in Circle of Pain di Lionsgate, in cui Tony interpreta un ex combattente di arti marziali miste indigente, che lotta per rimettersi in piedi e "Locked Down", con Tony nei panni di un poliziotto sotto copertura che si è infiltrato in un sindacato criminale che opera da all'interno di una prigione.

"Shadow People" vede la prima esplorazione di Tony nel genere horror nei panni di Robert, un medico severo e serio testimone dell'inesplicabile.

La prima impresa di Tony dietro la macchina da presa è stata la produzione esecutiva di "Wilde Salome", diretto e interpretato da Al Pacino e Jessica Chastain.

"The Sheriff" è un documentario televisivo che vede Tony guidare una squadra di forze speciali statunitensi nei dipartimenti dello sceriffo che stanno perdendo la battaglia contro i cartelli della droga messicani. Prodotto da Ben Silverman, Spike TV nomina Tony "Uno degli ex agenti militari più addestrati al mondo".

Luogo di nascita: Springs, South Africa

Lascia un commento