Yanic Truesdale: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Dal recitare in serie drammatiche acclamate dalla critica al mostrare la sua naturale abilità nelle commedie sullo schermo, il pluripremiato attore Yanic Truesdale ha dato vita sullo schermo a personaggi diversi e dinamici nel corso degli anni, e ha appena iniziato.

Nel 2022 Truesdale può essere visto nella prossima serie comica di Netflix "God's Favorite Idiot" al fianco di Melissa McCarthy e Ben Falcone. "God's Favorite Idiot" segue un impiegato del supporto tecnico di medio livello che trova l'amore con un collega esattamente nello stesso momento in cui diventa l'inconsapevole messaggero di Dio. Truesdale brilla nei panni di Chamuel, il nuovo divino, arcangelo in città e se non ci fosse un conflitto catastrofico che lacera il cielo e la terra, proverebbe i nachos in quel chiosco del centro commerciale. "God's Favorite Idiot", che debutterà questa primavera, riunisce Truesdale e McCarthy quasi 15 anni dopo aver concluso la loro premiata e iconica serie "Una mamma per amica".

Ulteriori recenti crediti per Truesdale includono l'apparizione nel film nominato al premio "My Salinger Year" (IFC Films) al fianco di Sigourney Weaver e Margaret Qualley che ha aperto il Festival di Berlino, "Curb Your Enthusiasm" per la HBO (dove interpretava l'agente di Lin-Manuel Miranda ) ed è una parte del franchise di omicidi in corso "Fallen Angels Murder Club" per Lifetime con Toni Braxton. Truesdale è attualmente in produzione per la terza stagione della serie canadese da record della CBC "Les Mecs", che è stata appena venduta per la distribuzione in tutto il mondo. Lo spettacolo segue quattro migliori amici maschi sulla cinquantina che cercano di rimanere rilevanti nella vita di oggi.

Truesdale potrebbe essere meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista al fianco di Lauren Graham, Alexis Bledel e Melissa McCarthy nei panni del concierge supponente, sarcastico e di buon cuore dell'Independent Inn, Michel Gerard, nell'iconica serie acclamata dalla critica "Una mamma per amica". Il ruolo ha ottenuto a Truesdale molti consensi dalla critica, arrivando persino nella lista di Variety 10 Actors to Watch al fianco di Ryan Gosling e Jennifer Garner. La serie è stata ripresa da Netflix nel 2016 per quattro episodi speciali dal titolo "Una mamma per amica: un anno nella vita", che ha riportato Truesdale nelle case nei panni di Michel, per i fan estasiati.

Nato e cresciuto a Montreal, Truesdale ha iniziato la sua carriera di attore a soli 17 anni quando è entrato a far parte della National Theatre School of Canada, dove è stato accettato per studiare e perfezionare la sua arte. Dopo la laurea a 19 anni, ha iniziato una solida carriera di attore in tutto il Canada. Una delle sue prime grandi occasioni è stato un ruolo da protagonista in "He Shoots, He Scores", una popolare serie canadese sull'hockey. Ha continuato a lavorare per sei anni in una serie intitolata "The Duval Family" e nel 1998 è stato nominato per il suo primo Gemini Award (gli Emmy canadesi) per la migliore recitazione – Serie comica o speciale per la sua interpretazione nella sitcom "Majeurs et Vaccini." La serie è stata un successo di critica in tutto il Canada, con Truesdale che interpreta l'unico bambino nero in una famiglia. Truesdale ha poi recitato in "Mauvais Karma", che gli è valso la sua seconda nomination ai Gemini come miglior attore non protagonista in una commedia.

Mentre il suo potere da star cresceva in Canada, Truesdale desiderava trasferirsi e lavorare negli Stati Uniti, quindi si trasferì a New York City dove studiò al rinomato Lee Strasberg Theatre Institute. La prima audizione di Truesdale a Los Angeles è stata per il ruolo di Michel in "Una mamma per amica", un personaggio che ha interpretato per 158 episodi. Da allora ha recitato in progetti cinematografici e televisivi.

Oltre a recitare, Truesdale è un imprenditore di successo che possiede lo studio di ciclismo indoor Spin Energie a Montreal, da quasi un decennio. Lo studio è stato frequentato da celebrità nel corso degli anni tra cui Charlize Theron e Ariana Grande. Truesdale divide il suo tempo tra Los Angeles e Montreal, entrambe città che considera casa.

Luogo di nascita: Montreal, Quebec, Canada
Data di nascita: 17/03/1970

I commenti sono chiusi.