Alessandro Momo: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Alessandro Momo è stato uno dei promettenti giovani attori italiani. Ha iniziato la sua carriera da attore quando era molto giovane, recitando come protagonista nelle soap opera insieme Valerio Fioravanti .

È diventato famoso per il suo sfruttamento sessuale della cameriera interpretata dalla bomba sessuale italiana, Laura Antonelli in Malizia (1973) diretto da Salvatore Samperi . In un inquietante parallelismo con James Dean e il suo film finale, Il gigante (1956), Alessandro ha recitato nel suo film finale, Profumo di donna (1974) (Profumo di Donna), insieme a Vittorio Gassman e Agostina Belli .

Alessandro è stato ucciso nell'incidente in moto poco dopo la conclusione delle riprese. Eleonora Giorgi , un'attrice e un suo amico, gli avevano regalato una motocicletta, la Honda CB750 Four, nonostante a quel tempo le regole del traffico italiano vietassero ai motociclisti di età inferiore ai 21 anni di utilizzare le potenti motociclette. L'attrice era sotto inchiesta per incosciente pericolo per la gioventù, fornendogli la motocicletta in questione.

Patrizio Sandrelli ha dedicato una canzone, "Brother in Love", ad Alessandro Momo in sua memoria.

Viene sepolto nel cimitero di Verano insieme a suo padre, Gabriel, morto nel 2000.

Luogo di nascita: Roma, Italy
Data di nascita: 26/11/1956
Data di morte: 19/11/1974

Lascia un commento