Celia Rowlson-Hall: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Celia Rowlson-Hall si è laureata alla North Carolina School of the Arts con un BFA in danza moderna e coreografia. Ha lavorato come coreografa per il cinema e la televisione, lavorando con registi come Gaspar Noe e Lena Dunham. Ha anche coreografato video musicali vincitori del premio VMA per band come MGMT, Chromeo e Sleigh Bells. Celia ha scritto e diretto oltre cinquanta cortometraggi e video. Questi video hanno ottenuto numerosi premi tra cui una nomination agli Emmy e sono stati proiettati in festival come SXSW, SFIFF, Rooftop Films, Glasgow, televisione francese e tedesca e fiere d’arte come Armory Show, Performa e New Museum.

Il suo film d’esordio MA, da lei scritto, diretto e interpretato, è stato presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia 2015.

Celia è uno dei 25 volti nuovi da tenere d’occhio per Filmmaker Magazine nel 2015. La rivista ha definito l’approccio di Celia al cinema “trafisso” perché “piega una forma d’arte in un’altra” e “le permette di utilizzare il suo corpo come veicolo narrativo”.

I commenti sono chiusi.