Matthew Marsden: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Attore / cantante / produttore britannico Matthew Marsden ha iniziato la sua carriera di attore nel Regno Unito ed è diventato famoso grazie al suo ruolo nella lunga serie di ITV Coronation Street (1960), come Chris Collins. Ha lasciato lo spettacolo per intraprendere una carriera musicale e di attore negli Stati Uniti e da allora non si è più guardato indietro.

Da quando si è trasferito negli Stati Uniti, Marsden ha lavorato con successo su film, televisione e musica. Ha recitato in Ridley Scott 'S Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto (2001) ed è stato il protagonista del film epico di USA Helen of Troy (2003)

La carriera di Marsden è iniziata nel Regno Unito con la serie Valle di luna (1972). Ben presto ha ottenuto un ruolo regolare nella serie televisiva Island (1996) che ha portato a Coronation Street (1960) per il quale è stato votato Top Newcomer ai National Television Awards. Ha continuato a recitare nel dramma indipendente Shiner – Diamante (2000), di fronte Michael Caine e il film Les soeurs Soleil (1997). Inoltre, Marsden firmò con la Columbia Records e registrò il singolo di successo She's Gone, con Destiny’s Child , così come un album solista chiamato Say Who.

Marsden ha studiato arti dello spettacolo alla Middlesex University. È stato anche membro dell'acclamato National Youth Theatre.

Luogo di nascita: Walsall, West Midlands, England, UK
Data di nascita: 03/03/1973

Lascia un commento