Jonathan Kite: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Quest'anno, Jonathan Kite può essere visto come protagonista nella nuovissima serie comica di Netflix, "Dad Stop Embarrassing Me!" al fianco di Jamie Foxx. Kite brilla nei panni di Johnny Williams, il migliore amico di Brian (Foxx) fin dall'infanzia e membro onorario della famiglia. La serie, ispirata alla relazione nella vita reale di Foxx con sua figlia Corinne, è attualmente in streaming a livello globale su Netflix a partire dal 14 aprile 2021.

Kite potrebbe essere meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista nel ruolo dell'esilarante e adorabile cuoco ucraino Oleg nella pluripremiata serie comica della CBS "2 Broke Girls" al fianco di Kat Dennings e Beth Behrs. Lo spettacolo, creato da Michael Patrick King e Whitney Cummings, è andato in onda dal 2011 al 2017 ed è stato nominato per 12 Emmy Awards e quattro People's Choice Awards.

Altri crediti per Kite includono la commedia indipendente "The Bellman" con Thomas Lennon e Richard Kind, il film horror "All the Creatures Were Stirring" insieme a Constance Wu e lo sketch show prodotto da Jamie Foxx, "In the Flow with Affion Crockett" per FOX . Oltre al suo lavoro dal vivo, Kite ha prestato la sua voce a numerosi film e serie, tra cui il lungometraggio della Warner Bros. "Smallfoot", "Adam's Family 2" della Dreamworks, "Cleopatra in Space" di Peacock, "The Boss Baby" di Netflix: Di nuovo in attività", "Black Dynamite" di Adult Swim, "Family Guy" di FOX e "American Dad!"

Come cabarettista, Kite si è esibito a livello nazionale e internazionale con un pubblico tutto esaurito. È un esperto impressionista, che vanta oltre 150 impressioni di celebrità che includono Donald Trump, Vince Vaughn, Tom Hanks, Anthony Bourdain, Seth Rogen, Liam Neeson, Christian Bale, Jeff Bridges, Robert Downey Jr. e John Lithgow, solo per citarne alcuni .

Nato e cresciuto a Skokie, Illinois, Kite ha studiato recitazione al liceo e all'Università dell'Illinois Champaign/Urbana, dove ha conseguito un Bachelor of Fine Arts in Theatre. Si è esibito molte volte sul palco dell'Illinois prima di trasferirsi a Los Angeles per intraprendere la carriera di doppiatore, film e televisione. Kite ha anche studiato improvvisazione e sketch comici con Second City di Chicago e The Groundlings a Los Angeles. È un membro fondatore del gruppo di improvvisazione, L. Ron Jeremy, che nel 2010 ha stabilito il record nazionale di Cage Match Competition all'Improv Olympic West Theatre, vincendo 52 settimane di fila e poi ritirandosi imbattuto. Nel 2009, ha creato, scritto, prodotto e recitato nella sua commedia pilota televisiva, "The Skokie-Jo and Shappy Show", che è stata descritta come "Mr. Show" incontra "Quantum Leap".

Kite attualmente risiede a Los Angeles.

Luogo di nascita: Chicago, Illinois, USA
Data di nascita: 02/09/1979

I commenti sono chiusi.