Debby Ryan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nata il 13 maggio 1993 a Huntsville, in Alabama, Debby si è trasferita in Texas da bambina e ha vissuto lì per cinque anni, prima di trasferirsi a Wiesbaden, in Germania, con la sua famiglia, dove ha vissuto per tre anni. Mentre era in Germania, Debby era affascinato dalla recitazione in spettacoli e musical locali. All'età di nove anni, sapeva di voler fare l'attore. Dopo tre anni in Germania, la famiglia Ryan si trasferì a Keller, in Texas, dove visse fino a quando non si trasferirono a Los Angeles, per consentire a Debby di intraprendere una carriera nel settore dell'intrattenimento.

Debby ha iniziato nel film, recitando in ruoli Barney: Let’s Go to the Firehouse (2007) e il film MGM, Una squadra molto speciale (2008) a fianco Keke Palmer e Ice Cube . È anche apparsa in una manciata di spot televisivi nazionali. Da lì, la sua carriera è decollata, assicurando uno dei ruoli principali della serie protagonista su Disney Channel Zack e Cody sul ponte di comando (2008), che ha debuttato nel 2008. Nel 2010, Debby ha recitato nel film di grande successo Disney Channel, I 16 desideri (2010). Una delle prime di molte coproduzioni Disney, Ryan ha assunto un ruolo attivo impiegando tecniche di marketing online e di guerriglia per il film con un budget di marketing ridotto. Il film è stato presentato per la prima volta a 5,6 milioni di spettatori ed è diventato il secondo nella lista dei 25 programmi più popolari di Cable di quella settimana, due volte. Da allora, I 16 desideri (2010) ha avuto successo in oltre 30 paesi, in tutto il mondo, e continua ad attirare un forte numero di spettatori.

Oltre al suo lavoro con The Disney Channel, Debby è apparsa su ABC Private Practice (2007), in mostra alcune delle sue drammatiche interpretazioni recitative. Nell'episodio, Debby ha interpretato Hailey, un drogato di cocaina in via di guarigione. È anche apparsa come sospettata di omicidio nella serie di successo di A&E, The Glades (2010), nel 2012. Debby è apparso in oltre 8 serie d'azione dal vivo per il canale Disney, innumerevoli interstitial. La sua attuale serie di successo Jessie (2011) è stata la prima serie d'azione dal vivo nella storia della Disney ad essere raccolta solo con il suo cast, Show Runner e la sceneggiatura. Debby ha recitato nel film originale di Disney Channel, Radio Rebel (2012), presentato in anteprima il 17 febbraio 2012, a oltre 6 milioni di spettatori. Basato sul romanzo "Shrinking Violet", di Danielle Joseph , Debby è apparso nel ruolo di Tara Adams, una timida liceale che conduce una vita alternata come dj anonimo [chiamato Radio Rebel]. Oltre a recitare nel film, Debby ha prodotto il video musicale e ha contribuito a tre tracce della colonna sonora, tra cui "We Got The Beat", "A Wish Comes True Every Day" e "We Ended Right". A parte Radio Rebel (2012) e Jessie (2011), Debby è anche ampiamente riconosciuta per il suo ruolo di Bailey Pickett, conduttrice regolare della stagione, nella serie Disney Channel Zack e Cody sul ponte di comando (2008), un ruolo che ha ricoperto dal 2008-2011.

Le abilità di voiceover di Debby possono essere viste in Trilli e il segreto delle ali (2012) e Ultimate Spider-Man (2012). Quando non lavora, Debby è appassionato di volontariato ed è un Ambasciatore degli Amici della Disney per il cambiamento. Il suo recente lavoro con Friends for Change l'ha portata in India, dove in collaborazione con Free the Children, Debby ha contribuito a costruire una nuova scuola per un villaggio locale. Il documentario sul suo lavoro è stato nominato per un Emmy diurno nel 2013. Debby è anche fortemente coinvolta nella musica e ama collaborare con suo fratello, Chase Ryan e le sue amiche. Il suo singolo scritto da solo ha debuttato nel 2010 su Disney Channel come video musicale sul suo personaggio in I 16 desideri (2010). È stato descritto sul I 16 desideri (2010) colonna sonora. Nel luglio 2011, ha pubblicato il singolo "We Ended Right", che ha debuttato su iTunes ed è stato anche ripreso per essere inserito nella colonna sonora di "Radio Rebel". Debby ha scritto il suo primo EP intitolato "One". Questo disco indipendente, autofinanziato / prodotto, è stato presentato per la prima volta nella Top 5 delle classifiche rock ed è stato presentato su Billboard. Debby ha diretto spettacoli teatrali e scenette mentre era più giovane e dopo anni di oscuri registi di successo, a Debby è stato permesso di prendere le redini come regista per la sua serie di successo dal vivo Jessie (2011). Dirige altri 3 episodi prima della fine della stagione a febbraio. Dal punto di vista commerciale, Debby è un produttore attivo di Jessie (2011). Era lì fin dall'inizio della storia, partecipa alle riunioni di produzione e fornisce contributi significativi e significativi Jessie (2011).

Ha lanciato una società di produzione chiamata Shadowborn Productions, dove ha prodotto il video musicale ufficiale per "Radio Rebel" e un altro per "Fueled by Ramen" di Atlantic. Nel 2016, Debby ha interpretato la parte di "Holli" nella serie YouTube Red, Sing It! (2016). Sta recitando nei film in uscita, Segui l’onda (2017), nel ruolo di Cora e della commedia, Life of the Party (2018), a fianco Gillian Jacobs , Melissa McCarthy , E Maya Rudolph . Debby è stato anche scelto per il ruolo principale di Patty in un pilota ordinato dalla CW, Insatiable (2018).

Luogo di nascita: Huntsville, Alabama, USA
Data di nascita: 13/05/1993

Lascia un commento