Toby Haynes: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Toby Haynes sta lavorando alla serie ancora senza nome Star Wars: Cassian Andor per Disney+. Nel 2020 è stato nominato dai BAFTA per il suo lavoro su Brexit: The Uncivil War sia come miglior regista che come miglior film singolo. La Brexit, scritta da James Graham e interpretata da Benedict Cumberbatch, è stata anche nominata per un Emmy come miglior film per la televisione nel 2019.

Nel 2019, l'episodio di Toby's Black Mirror USS Callister ha ricevuto sette nomination agli Emmy e ne ha vinte quattro, incluso Miglior film per la televisione. Ha anche vinto un Hugo Award per la migliore presentazione drammatica (in forma breve) per il suo lavoro nell'acclamato finale della quinta stagione di Doctor Who, The Pandorica Opens/The Big Bang.

Toby ha diretto e prodotto tutti e sette gli episodi di Jonathan Strange e Mr Norrell per Cuba Pictures e BBC ONE. Questo progetto ha ricevuto quattro nomination ai BAFTA e ne ha vinti due.

L'audace finale di Toby della serie 2 di Sherlock: The Reichenbach Fall ha acceso una frenesia mediatica sull'apparente caduta della morte di Sherlock. Andrew Scott ha continuato a vincere un BAFTA come miglior attore non protagonista per il suo lavoro nell'episodio. Nella sua recensione dell'episodio Andrew Billen di The Times ha scritto: "Questo romanzo poliziesco ha trasceso così tanto il suo genere che dovrebbe essere considerato insieme ai più alti successi del dramma televisivo britannico".

Toby ha aperto numerose serie di successo per la BBC, tra cui The Musketeers con Peter Capaldi, Tom Burke e Denise Gough; Being Human – vincitore del Broadcast Award per il miglior nuovo programma, con Aidan Turner, Leonora Crichlow e Russell Tovey; e l'acclamato finale della terza serie di Wallander: An Event in Autumn, con Kenneth Branagh.

Regista (15)

I commenti sono chiusi.