Grant Gustin: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Thomas Grant Gustin, meglio conosciuto come Grant Gustin, è un attore e cantante americano. È noto per i suoi ruoli come Barry Allen / Flash nella serie CW The Flash e come Sebastian Smythe nella serie Fox Glee.

Gustin è nato il 14 gennaio 1990 a Norfolk, in Virginia. È il figlio della dottoressa Tina Lynne (Sweeney) Haney, un'infermiera pediatrica, e Thomas Avery Gustin. Durante gli anni del liceo, Grant ha frequentato il programma della Governor's School for the Arts a Norfolk, in Virginia, per il Musical Theatre. Andò anche alla Hurray Players Incorporated, un'organizzazione teatrale in Virginia. Nel 2008 si è diplomato alla Granby High School e ha frequentato per due anni il BFA Music Theatre Program presso la Elon University nella Carolina del Nord. Ha lasciato la scuola per interpretare il ruolo di Baby John nel Broadway Revival Tour di West Side Story, e si è esibito con il tour dalla sua apertura dal 30 settembre 2010 al 23 settembre 2011.

L'8 novembre 2011, ha debuttato nella serie televisiva Glee nei panni di Sebastian Smythe, un membro apertamente gay dei Dalton Academy Warblers. Gustin ha vinto il ruolo ricorrente di Sebastian, un personaggio promiscuo e intrigante, dopo "un'esaustiva ricerca di casting durata settimane". Inizialmente ha fatto un provino per un ruolo come ballerino di tip tap, ma non ha ottenuto la parte. Tuttavia, Ryan Murphy lo ha tenuto a mente. Ha iniziato a girare il ruolo all'inizio di lunedì 26 settembre 2011, dopo aver terminato la sua ultima esibizione a West Side Story il venerdì sera prima. Gustin ha iniziato le riprese A Mother’s Nightmare (2012), un film originale per la rete Lifetime, alla fine di maggio 2012. Il progetto è interpretato anche dalle attrici Annabeth Gish e Jessica Lowndes , ed è stato girato in Canada. L'11 luglio 2012 è stato annunciato che Gustin aveva ottenuto un ruolo importante nel film indipendente Affluenza. Il 13 settembre 2013, è stato annunciato che Gustin avrebbe interpretato Barry Allen nella seconda stagione di Arrow. Inizialmente doveva apparire in tre episodi, l'ultimo fungeva da pilota backdoor per un potenziale spin-off della serie Flash. Tuttavia, il piano pilota backdoor è stato abbandonato a favore di un pilota autonomo, intitolato The Flash. Il pilot è stato ripreso con un ordine iniziale di tredici episodi e la serie è stata presentata in anteprima il 7 ottobre 2014, con 4,8 milioni di spettatori, il massimo per una prima su The CW in cinque anni. Due settimane dopo, la rete ha aumentato l'ordine degli episodi a una stagione completa di ventitré in tutto. L'11 gennaio 2015, lo spettacolo è stato rinnovato per una seconda stagione. L'11 marzo 2016 è stata rinnovata per una terza stagione. Gustin ha anche ripreso il suo ruolo in un episodio della serie della CBS Supergirl.

Nel 2017, ha recitato con Nick Robinson nel film di William H. Macy Krystal (2017).

Nel 2018 ha sposato Andrea Thomas.

Luogo di nascita: Norfolk, Virginia, USA
Data di nascita: 14/01/1990

Lascia un commento