Lindsay Hartley: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Lindsay Hartley è un'attrice e cantante americana. È nata Lindsay Nicole Korman a Palm Springs, in California, ed è di origine ebraica russa, oltre che greca e italiana. Cantando dall'età di undici anni, Hartley è stata una vincitrice nazionale di talenti pre-adolescenti del concorso di bellezza Young Miss America. All'età di quattordici anni, è stata scelta per il suo primo ruolo da professionista, interpretando Dorothy nel Mago di Oz, al Mc Callum Theatre di Palm Desert, in California. A sedici anni, Hartley e la sua famiglia si sono trasferiti a Las Vegas, in Nevada, dove si è diplomata un anno prima al liceo e ha recitato come cantante principale nello spettacolo pomeridiano del Las Vegas Sands Hotel Viva Las Vegas. Poco dopo aver frequentato l'Università del Nevada, a Las Vegas, Hartley ha avuto il grande onore di trasferirsi a New York City ed esibirsi a Broadway, nel musical di successo Grease!. Hartley ha vinto diversi concorsi vocali nazionali, tra cui il Los Angeles Philharmonic's Award-Vocal/Opera, Hartley è noto soprattutto per aver interpretato la romantica senza speranza Theresa Lopez-Fitzgerald nella soap opera della NBC Passions, dal 1999 al 2008.

Nel 2000, non solo è stata nominata per il Soap Opera Digest Award come Outstanding Female Newcomer, ma ha scritto la canzone Kiss Me per il suo personaggio, che ha interpretato quell'anno nello show. Nel 2009, Soap Opera Digest ha annunciato che Hartley si sarebbe unito al cast di Days of Our Lives, un'altra soap opera della NBC. L'anno successivo, Hartley ha firmato per interpretare il nuovo personaggio di Cara Castillo in All My Children. È stata anche scelta come personaggio della DC Comics Mad Harriet durante la decima e ultima stagione di Smallville. Nel 2013, Hartley ha interpretato ancora una volta il ruolo della dottoressa Cara Castillo nel nuovo All My Children in fase di rilancio da Prospect Park.

Dopo aver ottenuto il suo primo ruolo da protagonista in un film di Hallmark intitolato On Paper, Hartley si è unita al cast di Queens of Drama. Da allora, Lindsay è stata scelta come protagonista in numerosi thriller di Lifetime che l'hanno spinta a scriverli. Nel 2017, Lindsay ha recitato nel primo film che ha scritto e che ha debuttato su Lifetime, Deadly Exchange. Lindsay ha scritto senza sosta e recentemente ha avuto il via libera per la produzione del suo ottavo film. Assorto nel mondo della recitazione e della scrittura, Lindsay era incuriosito dal lavoro dei registi. Con un forte bisogno di collaborare, nel giugno del 2019, Lindsay ha diretto il suo primo thriller, Forgotten Abduction, debuttando quest'anno su The Lifetime Channel!

Lindsay vive a Los Angeles con sua figlia, Isabella Hartley.

Luogo di nascita: Rancho Mirage, Palm Springs, California, USA
Data di nascita: 17/04/1978

Lascia un commento