Justin Hartley: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Justin Hartley è attualmente interpretato da protagonista nella serie acclamata dalla critica della NBC, "This Is Us", al fianco di Mandy Moore, Milo Ventimiglia, Sterling K. Brown e Chrissy Metz. Creato da Dan Fogelman, "This Is Us" è stato presentato in anteprima a settembre 2016 e ha battuto all'istante i record delle classifiche, guadagnando alla serie matricola un immediato rinnovo di due stagioni, con la terza stagione in anteprima il 25 settembre 2018. Segue il dramma commovente ed emozionante provocatorio un insieme unico di terzine e dei loro meravigliosi genitori, le cui vite e lotte si intrecciano, sfidando le presunzioni quotidiane sulle persone che pensi di conoscere. Hartley brilla nei panni di Kevin Pearson, un terzo dei "tre grandi" e un attore di successo che sembra avere tutto. Tuttavia, con il progredire della serie, gli spettatori sono rimasti affascinati dal fatto che la vita perfetta di Kevin ha decostruito episodio in episodio; dalla lotta per la dipendenza, dall'affrontare la morte di suo padre, dall'esporre la relazione disfunzionale con sua madre e suo fratello, e il suo desiderio straziante di essere amato e accettato dalla sua stessa famiglia. Hartley e i suoi membri del cast hanno vinto di recente il SAG Award 2018 per l'eccezionale performance di un ensemble in una serie drammatica, e lo spettacolo ha raccolto altre cinque nomination agli Emmy nel 2018, dopo 33 vittorie e 80 nomination negli ultimi due anni, e contando .

Sul fronte cinematografico, Hartley è stato recentemente scelto per la commedia della Universal "Little", al fianco di Issa Rae e Regina Hall. Ha anche recitato in "A Bad Moms Christmas" (STX Entertainment) al fianco di Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn nei panni dell'esilarante ladra di scene Ty Swindle. Ulteriori crediti cinematografici per Hartley includono: "Another Time", di cui è anche produttore esecutivo, indipendente "Race you to the Bottom", "Red Canyon", con Norman Reedus e Christine Lakin, "Spring Breakdown", con Amy Poehler, Rachel Dratch e Seth Meyers, "A Way with Murder", con Michael Madsen, e il pluripremiato film indipendente di boxe "The Challenger" per Vision Films.

Nato a Knoxville, in Illinois, e cresciuto a Orland Park, in Illinois, Hartley ha amato molto per dare vita ai personaggi in tenera età e ha iniziato a prendere sul serio la recitazione una volta arrivato al college. Ha frequentato la Southern Illinois University Carbondale e la University of Illinois a Chicago, specializzandosi in Storia e Teatro. Dopo la laurea, decise di trasferirsi a Los Angeles, impacchettando il suo camion senza soldi o lavoro, per dare una possibilità all'industria dell'intrattenimento.

Nel 2002, Hartley ha ottenuto il suo primo concerto regolare nella soap diurna "Passions", un ruolo che ha ricoperto fino al 2006. Ha poi recitato nel ruolo del miliardario Oliver Queen (la Freccia Verde) nella serie di successo della serie CW "Smallville". Hartley è stato in grado di mostrare i suoi talenti anche dietro la macchina da presa, scrivendo ("Sacrificio", Stagione 9) e dirigendo ("Dominion," Stagione 10) due episodi. Una volta che "Smallville" finì, Hartley continuò ad apparire in una manciata di serie di successo tra cui: "Chuck", "Castle" e "Hart of Dixie". Nel 2012, è tornato al CW come serie regolare nel dramma medico "Emily Owens, MD", con Mamie Gummer. Per tutto il periodo 2013-2016, Hartley ha gestito una manciata di progetti TV, apparendo in 12 episodi di "Revenge" della ABC, 16 episodi del dramma estivo della ABC "Mistresses", e assumendo il ruolo di Adam Newman nella soap opera della CBS di lunga data " I giovani e gli irrequieti ". Hartley è stato nominato per un Daytime Emmy Award 2016 come attore protagonista in una serie drammatica per il suo lavoro nello show. Durante le riprese di "Y&R", è stato annunciato che Hartley si sarebbe unito al cast del progetto di passione dell'autunno 2016 della NBC, "This Is Us".

Sul fronte della beneficenza, Hartley è stato un sostenitore di The Water Project per diversi anni. Quando non è sul set, puoi trovarlo seguendo le sue squadre preferite (The Chicago Cubs, LA Dodgers e Chicago Bears), viaggiando e trascorrendo del tempo con sua moglie e sua figlia.

Luogo di nascita: Knoxville, Illinois, USA
Data di nascita: 29/01/1977

Lascia un commento