Tyler James Williams: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Tyler James Williams è un attore americano, più riconoscibile per aver interpretato il personaggio del titolo della sitcom ispirata a Chris Rock Everybody Hates Chris (2005) e il cantautore Cyrus DeBarge nel film Disney Channel Let It Shine (2012). È diventato famoso per aver interpretato il ruolo principale nello spettacolo Everybody Hates Chris e all'età di soli 14 anni è diventato la persona più giovane a vincere un NAACP Image Award. Ha anche avuto un ruolo di supporto come Noah in The Walking Dead della AMC. è anche un rapper, artista marziale e musicista.

Williams è nato il 9 ottobre 1992 nella contea di Westchester, New York, ed è cresciuto a Yonkers, da suo padre, il sergente di polizia Le'Roy Williams, e sua madre, la cantante e cantautrice Angela Williams. Ha due fratelli minori, attori Tyrel Jackson Williams (nato il 16 marzo 1997) e Tylen Jacob Williams (nato l'8 dicembre 2001) con Tyrel protagonista della serie Disney XD, Lab Rats e Tylen protagonista di Instant Mom nei panni di James. Williams era anche apparso in Lab Rats, interpretando il sé futuro del personaggio di suo fratello.

Prima della fama e dell'inizio della sua carriera di attore, è cresciuto a Yonkers, New York, e ha iniziato a recitare all'età di soli quattro anni quando ha doppiato Bobby nello spettacolo per bambini Little Bill in sostituzione di Devon Malik Beckford nel 2000, e ha interpretato se stesso (o un omonimo personaggio "Tyler") nello show per bambini Sesame Street dal 2000 al 2005. È diventato famoso nel 2005 interpretando il personaggio del titolo nella serie di successo Everybody Hates Chris, terminata nel 2009. Ha vinto un Young Artist Award nel 2007 per il suo lavoro nello spettacolo. È stato anche guest star in Two for the Money, Law & Order: Special Victims Unit e lo spettacolo Hi-Jinks. Alla fine del 2009, Williams è apparso nella seconda stagione di True Jackson, VP nei panni dell'interesse amoroso di True Justin "Lil 'Shakespeare" Weber nell'episodio in due parti "Flirting with Fame". Nel 2012, Williams ha ottenuto il ruolo di Owen nella serie Go On. Ha anche interpretato il ruolo principale di Cyrus DeBarge nel film originale di Disney Channel Let It Shine al fianco di Coco Jones, Trevor Jackson e Brandon Mychal Smith. Williams è apparso anche in nove canzoni della colonna sonora del film, mettendo in mostra le sue capacità di rappare. Il film è stato presentato in anteprima il 15 giugno 2012 e le sue canzoni "Don't Run Away", "Me and You", "Guardian Angel", "Let It Shine" e "Moment of Truth" sono state tutte trasmesse su Radio Disney. I video sono stati anche riprodotti frequentemente su Disney Channel. Williams recita anche nella serie Disney XD, Lab Rats, come versione futura del personaggio interpretato dal suo fratellino Tyrel Jackson Williams. Nel 2014 Williams ha recitato nel film indipendente del 2014 di Justin Simien Dear White People. Nel 2014, Williams è stato scelto come personaggio ricorrente Noah nella serie televisiva The Walking Dead

In una curiosità incredibile, ha vinto un Young Artist Award per il suo lavoro in Everybody Hates Chris nel 2007 e ha interpretato il ruolo di Simon in Tyler Perry Presents Peeples del 2013. È apparso nel film Disney Channel del 2012, Let it Shine, insieme a Coco Jones. Tyler si è anche associato ai suoi due fratelli minori Tyrel e Tylen in Everybody Hates Chris, dove Tyrel e Tylen hanno interpretato una versione più giovane di Chris. Tyler risiede a Los Angeles, in California, con i suoi due fratelli minori e quando non è impegnato a recitare, risponde alle interviste e esce con i suoi fratelli e amici facendo sport e altri giochi. Suo padre è un sergente della polizia di New York con quasi 20 anni di servizio.

Luogo di nascita: Westchester County, New York, USA
Data di nascita: 09/10/1992

I commenti sono chiusi.