Melanie Paxson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Melanie Paxson è nata a Champaign, Illinois, e si è laureata in teatro all'Università del Missouri. Trasferitasi a Chicago, ha ricevuto più formazione presso la famosa Second City e si è esibita con un'altra rinomata compagnia teatrale, lo Steppenwolf Theatre. Passando all'arena televisiva, Paxson ha lavorato a due serie TV girate interamente a Chicago: Ultime dal cielo (1996) (il suo primo ruolo professionale in un film/TV), poi nel ruolo ricorrente di "Jaclyn" in Jeremy Piven serie, Cupid (1998). La freccia di "Cupid" ha portato Melanie direttamente a Los Angeles, dove la sua storia d'amore con l'industria è continuata e il pubblico l'ha conosciuta grazie a una serie di ruoli da guest star, in serie come The Drew Carey Show (1995), Le regole dell’amore (2007), CSI – Scena del crimine (2000), Joey (2004), Medium (2005) e il nuovo Tim Allen sitcom, L’uomo di casa (2011).

Sebbene il profilo nazionale di Paxson sia cresciuto con il suo lavoro in Gladware e altre campagne commerciali, è diventata anche un membro regolare del cast di spettacoli come la sitcom della NBC, Happy Family (2003) (come "Sara Brennan", la figlia di John Larroquette e Christine Baranski ), così come la tormentata nuova mamma, "Julie", nella serie della ABC, Notes from the Underbelly (2007).

Nel dicembre 2013, Melanie, nel suo ruolo di "Dolly", può essere vista nel film Disney, Saving Mr. Banks (2013). Altri crediti includono il telefilm, Behind the Camera: The Unauthorized Story of ‘Three’s Company’ (2003) (attrice nel ruolo Joyce DeWitt nella storia non autorizzata della sitcom degli anni '70, Tre cuori in affitto (1976)) e ruoli nei lungometraggi, Pronti alla rissa (2000) e Slackers (2002).

Luogo di nascita: Champaign, Illinois, USA
Data di nascita: 26/09/1972

Lascia un commento