P.J. Byrne: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

PJ Byrne Laureato al Boston College con una doppia specializzazione in finanza e teatro e un MFA in recitazione presso la prestigiosa Theatre School della DePaul University, l'attore PJ Byrne ha compilato una lunga lista di impressionanti crediti cinematografici e televisivi.

Byrne recita al fianco di Dwayne Johnson per salvare il mondo dalla catastrofe globale nel film d'azione Rampage liberamente ispirato al videogioco con lo stesso nome. Può anche essere visto in 15:17 Train to Paris, che segna la seconda volta che Byrne ha lavorato con il regista premio Oscar Clint Eastwood. L'ultimo film di Byrne è Green Book per il regista e sceneggiatore Peter Farrelly. Green Book racconta la storia di un buttafuori italo-americano della classe operaia che diventa l'autista di un pianista classico afro-americano in un tour di locali attraverso il sud americano degli anni '60 e ha come protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

Nel 2014, Byrne ha recitato al fianco di Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street per il regista Martin Scorsese e ha continuato a collaborare nuovamente con il famoso regista nel 2016 su Vinyl per HBO. Può anche essere visto in Big Little Lies con Nicole Kidman e Reese Witherspoon, un'altra produzione HBO e nella serie Showtime I'm Dying Up Here con Melissa Leo.

Incredibilmente esperto di film drammatici, comici e di fantascienza/fantasy, Byrne è una delle star della prossima serie di SyFy Channel Temors, con Kevin Bacon. Tremors è un riavvio televisivo del film omonimo in cui una piccola città è presa dalla paura per i giganteschi vermi sotterranei che vivono sotto di loro.

Famoso per il suo ruolo chiave in Horrible Bosses, il personaggio di Byrne supporta le star del film mentre complottano per uccidere i loro capi. Questo film gli permette di aggiungere Jason Bateman a una lunga lista di attori importanti con cui ha avuto l'opportunità di lavorare. Ha recitato al fianco di: Steve Carell in Dinner for Schmucks, Zach Galifianakis in The Campaign, Harrison Ford in Extraordinary Measures, Tom Hanks in Mike Nichols' Charlie Wilson's War, Will Ferrell e Nicole Kidman in Nora Ephron's Vita da strega, Jack Black in Michel Gondry's Be Kind, Rewind, Jim Carrey in Bruce Almighty e Clint Eastwood in Bloodwork.

Byrne è stato accolto molto bene per il suo ruolo da protagonista nella quinta puntata del franchise Final Destination di straordinario successo per la Warner Bros. Nel film il personaggio di Byrne incontra una delle morti più insolite mai viste nella serie di film horror di fantascienza. I crediti televisivi di Byrne includono il ruolo preferito dai fan di Irv Smiff, l'agente sportivo motivato, che rappresenta un certo numero di calciatori professionisti nella serie di successo BET in corso The Game.

Byrne aggiunge anche uno sceneggiatore al suo curriculum avendo recentemente venduto Brothers of the Bride a Newline, un lungometraggio che co-sceneggerà e in cui reciterà e sarà prodotto dalla Red Hour Productions di Ben Stiller.

Oltre ai suoi ruoli sullo schermo, Byrne ha anche prestato la voce a "Bolin" nella serie di Nickelodeon nominata agli Emmy, The Legend of Korra, ora alla sua terza stagione, e ha ricevuto un Behind The Voice Award per la sua interpretazione di quel personaggio. Attualmente è la voce di Firestorm nel nuovo successo di Cartoon Network Justice League Action.

Nato a Garden State, Byrne è nato a Maplewood, nel New Jersey, ed è cresciuto a Old Tappan, nel New Jersey.

Luogo di nascita: Maplewood, New Jersey, USA
Data di nascita: 15/12/1974

I commenti sono chiusi.